Checkmark, l’app che crea promemoria geo-localizzati

L'app per creare promemoria geo-localizzati che ci aiuta a non dimenticare le cose da fare.

di Daniela Caruso 18 luglio 2012 17:36

Checkmark è una brillante app, utile per organizzare le attività da svolgere in base alle localitàCon tre tap, è possibile creare attività che ci avvertono quando arriviamo a casa, giungiamo al lavoro o passiamo dal negozio di alimentari, il tutto in modo da poter ricordare le cose fare al momento giusto.

Screenshot iPhone 1Screenshot iPhone 2

iOS offre già app promemoria location-based, ma sono un po’ più laboriose da configurare. Checkmark, d’altra parte, è impostata sorprendentemente bene: si aggiungono le posizioni più visitate sulla schermata iniziale che ha l’interfaccia di una casa, del lavoro, dellascuola, della casa del nostro amico, del negozio di alimentari, della banca, e altri luoghi. Detto ciò, facciamo doppio tocco su una di queste voci per aggiungere un promemoria geo-localizzato. La prossima volta che si arriva in quel luogo o si passa anche di sfuggita, l’app vi manderà una notifica, ricordandovi del compito da svolgere visto che siete proprio lì. È anche possibile ordinare l’intera to-do list in base alla distanza, ritardare le notifiche fino a quando siete stati in una posizione per un po’ di tempo e altro ancora. 

Screenshot iPhone 3Screenshot 4 iPhone

Per un periodo di tempo limitato, potete provare Checkmark per soli 0,79€. Checkmark è il modo più veloce per ricordare a voi stessi tutte le cose che hanno che dovete portare a termine nella vostra vita frenetica. Basta aggiungere il luogo, la data e l’ora in base di promemoria, in pochi secondi.

Usate, ad esempio, Checkmark per ricordarvi di: iPhone Screenshot 5

• fare il bucato quando arrivate a casa 

• Compare il latte, quando vi ritrovate a passare per il supermercato;

• Non perdere la vostra fermata del bus, se vi addormentate;

 • Chiamare il vostro partner quando andate via dal posto di lavoro 

• Ricordare a prendere una torta alle 15:00 di domani;

• Fissare un appuntamento per un taglio di capelli martedì alle ore 10.

Si può anche aggiungere un timer al promemoria geo-localizzato, in modo che la notifica si spegne quando si è pronti per compiere quanto prefissato. I promemoria location-based sono supportati da iPhone 4 o 4S. 

L’app che ti ricorda le cose che devi fare

Prezzo attuale:

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti