BrushFX, l’app per migliorare le foto con diversi pennelli

Ecco come apportare filtri e editare foto con un'applicazione semplice e divertente per iOS.

di Daniela Caruso 11 Dicembre 2012 12:35

Quelle che non mancano su App Store sono certamente le app dedicate alla fotografiaNaturalmente, ci sono un tante applicazioni che lasciano molto a desiderare in termini di caratteristiche. Tuttavia, ci sono ancora applicazioni che vale la pena verificare. BrushFX è un’applicazione di fotografia che offre diverse funzioni di editing foto, un’interfaccia chiara e opzioni per divertirsi con le immagini.

L’app permette di modificare e condividere le foto, avvalendosi dapprima degli strumenti di fotoritocco. Essa consente di utilizzare tutti i tipi di pennelli per apportare cambiamenti alle foto. Quando avete finito, potete applicare vari tipi di filtri. È possibile scaricare BrushFX gratuitamente da App Store per un periodo limitato.

Caratteristiche

Ci sono tanti disegni che possono essere applicati alle foto. Tutto quello che dovete fare è scattare una foto o sceglierne uno dal tuo rullino fotografico e scegliere i pennelli con i quali si desidera aggiungere, ad esempio, un fulmine, come vedete nella foto sottostante.

È possibile modificare la dimensione o il pennello durante la prima fase del processo di modifica, in modo da poter rendere l’editing della foto ancora più preciso. Una volta finito di disegnare sulla foto, si passa alla fase due, dove è possibile modificare l’opacità del pennello e aggiungere altri strati per lavorare con più forme di pennelli e disegni.

Una volta che avete finito di lavorare con i pennelli sulla foto, l’applicazione vi porterà alla schermata in cui è possibile applicare filtri sull’immagine per farla sembrare ancora più interessante. C’è una lunga lista di filtri disponibili. 

L’ultimo passo è decidere il posto dove salvare le foto e condividerle con amici e persone care. È possibile condividerle su Instagram, Dropbox e altro ancora. È anche possibile fare clic sul pulsante Salva per archiviare le immagini nel rullino fotografico dal quale potrete condividere le immagini anche via e-mail in un secondo momento.

Modificare le foto, divertendosi

Prezzo attuale:
Commenti