Realme GT3, emerge la data di lancio

Home > Android > Realme GT3, emerge la data di lancio

Non manca molto al Mobile World Congress 2023 di Barcellona, evento che ogni anno è attesissimo dagli appassionati di tecnologia per scoprire quali novità ci saranno nel settore smartphone, ma non solo.

A tal proposito sarà protagonista anche l’azienda Realme che presenterà per il mercato europeo un nuovo flagship che sta già incuriosendo un po’ tutti gli utenti, seppur attualmente non è emerso quasi nulla sulle specifiche tecniche che lo alimenteranno.

Quando sarà presentato il Realme GT3?

Si parla, più nel dettaglio, del Realme GT3 e potrebbe trattarsi in realtà anche del nome europeo utilizzato per il Realme GT Neo5 diretto esclusivamente per il mercato cinese. Questa considerazione è emersa da una particolarità che i due dispositivi hanno in comune, ossia l’incredibile ricarica rapida da 240W. Si capirà sicuramente qualcosa in più nei prossimi giorni quando il momento dell’evento di presentazione di questo Realme GT3 sarà davvero imminente.

Il MWC 2023 di Barcellona andrà infatti di scena il giorno 28 febbraio, quando terminerà il mese ed in perfetta linea con le solite tempistiche a cui questo evento ci ha sempre abituati. L’evento potrà essere seguito, come ogni anno, anche online sul canale Youtube ufficiale del MWC ed avremo modo di scoprire novità interessanti nel campo tecnologico con qualche nuovo dispositivo che potrà fare la differenza sul mercato.

Le possibili specifiche tecniche del Realme GT3

Realme è un’azienda cinese ancora non conosciutissima in Europa, ma i suoi prodotti meritano assolutamente grande considerazione, come proprio questo Realme GT3 di cui si conosce poco, ma se sarà effettivamente un rebranding del GT Neo5 abbiamo la sua scheda come punto di riferimento, il che significa che le specifiche tecniche saranno le stesse.

Dal teaser ufficiale diffuso in queste ultime ore da Realme, si nota come il design della scocca posteriore del GT3 sia praticamente identica a quella del GT Neo5 e questo è un ulteriore indizio che può far pensare ad uno stesso dispositivo, ma diffuso questa volta per il mercato europeo.

Tenendo presenti tali specifiche tecniche si parla di un dispositivo avente display AMOLED da 6,7 pollici, con processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 e la possibilità di puntare su due tipi di batterie. Infatti il GT Neo5 si ritrova con la versione batteria da 4600 mAh e qui c’è la possibilità di sfruttare la ricarica rapida fino a 240 W, la variante con la batteria da 5000 mAh invece si ritrova con la ricarica rapida fino a 150 W. Con la potenza a 240 W la batteria arriva al 50% della carica in appena 4 minuti. Vedremo se emergeranno ulteriori dettagli su questo Realme GT3.

Lascia un commento