Realme GT 5G arriva in Italia, prezzo super per un top di gamma

Finalmente è approdato in Italia il Realme GT 5G, top di gamma dal prezzo medio.

di Maria Barison 16 Giugno 2021 10:47

Il 21 giugno sarà possibile acquistare in Italia il nuovo Realme GT 5G, un vero e proprio top di gamma che presenta però un prezzo da fascia media, un’occasione ghiotta per coloro che hanno intenzione di avere tra le mani un dispositivo dalle prestazioni di altissimo livello, ma senza spendere cifre spropositate.

Realme ha quindi trovato il giusto mix tra qualità e prezzo conveniente, garantendo un device di elevata fattura ad un costo molto concorrenziale. Questo Realme GT 5G è stato annunciato a marzo in Cina, ma solo tra pochi giorni approderà sul mercato italiano in maniera ufficiale e chi lo acquisterà tramite il sito ufficiale potrà ricevere anche degli sconti davvero molto importanti.

Caratteristiche tecniche di questo Realme GT 5G

Prima però di inoltrarci in tale iniziativa, è bene approfondire quali sono le specifiche tecniche che animano questo Realme GT 5G. Ci troviamo di fronte ad un top di gamma che fa leva su un display da 6,43 pollici Full HD+ AMOLED 20:9 aspect ratio con HDR10+, 120Hz refresh rate, 98% NTSC color gamut, 100% DCI-P3 colour gamut.

Attenzione però al comparto hardware, perché anche in questo caso Realme ha optato per caratteristiche assolutamente da top di gamma, vista la presenza del processore Snapdragon 888 che è accompagnato da un sistema di raffreddamento a camera di vapore in acciaio inossidabile per contenere proprio le sue temperature elevate. Per quel che riguarda la memoria RAM si potrà scegliere tra le varianti da 8GB e da 12GB, con una memoria interna che supporta i tagli da 128GB e 256GB.

Fotocamera e prezzi del Realme GT 5G

Realme non ha voluto però incentrare questo Realme GT 5G sul comparto fotografico, privilegiando invece più l’aspetto legato alle performance. Non è comunque da sottovalutare la tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 megapixel, f/1.8 aperture, LED flash, Sony IMX682, grandangolo da 8 megapixel 119°, f/2.3 aperture e macro da 2 megapixel macro, f/2.4 aperture. Per la fotocamera anteriore spazio invece a 16 megapixel, f/2.5 aperture. Per le foto in notturna c’è comunque un sistema di intelligenza artificiale che le rende davvero uniche.

Ovviamente è un dispositivo dual SIM che sfrutta la connettività 5G. Infine non manca la batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida fino 65W Super Dart e Android 11. Ciò che rende questo Realme GT 5G unico è la possibilità di poter optare per una doppia backover, infatti ritroviamo una versione in vetro ed una in pelle vegana. Per i prezzi il modello da 8/128 GB è disponibile al costo di 449 euro, ma sul sito il 21 ed il 22 giugno potrà essere acquistato a 399 euro. Stesso concetto per la variante da 12/256 GB che si ritrova al costo di 599 euro, ma nei giorni sopra citati avrà un costo di 499 euro.

Commenti