Se state cercando uno smartphone economico che abbia un’ottima autonomia e può contare anche su un sensore fotografico posteriore di qualità, allora il Realme C33 potrebbe fare al caso vostro.
Non è uno smartphone per chi si ritrova ad essere piuttosto esigente in questo campo, può essere insomma una soluzione economica per chi ha necessità di sfruttarlo come muletto o semplicemente necessita delle funzioni basilari di uno smartphone.
Come si presenta il Realme C33?
Questo Realme C33 è infatti il nuovo entry level dell’azienda ed è approdato in queste ore anche sul mercato italiano, proponendosi tra i modelli più interessanti della fascia bassa. Gli elementi di forza di questo device, come recita anche il teaser pubblicitario, sono la potenza e lo stile, con una fotocamera posteriore da 50 megapixel che potrebbe accontentare chi esige comunque delle foto di buona qualità.
A questo punto è bene conoscere in modo più approfondito quali sono le caratteristiche tecniche di questo Realme C33. Si parte come sempre dal display che risulta essere da 6,5 pollici con pannello IPS LCD, risoluzione Full HD e notch a goccia. Il design quindi è alquanto moderno ed è un aspetto che potrebbe interessare molti utenti. Dal punto di vista invece prettamente hardware, questo Realme C33 fa leva sul processore Unisoc T612 che garantisce la possibilità di totalizzare un punteggio di221 mila punti su AnTuTu. Si può optare per due varianti, quella con RAM da 4GB e 64GB di memoria interna oppure quella avente sempre 4GB di RAM, ma 128GB di storage interno, utile in questo caso per chi ha molti dati da conservare all’interno dello smartphone.
Batteria e fotocamera i punti di forza del Realme C33
Il punto di forza di questo entry level risulta essere senza dubbio la batteria da 5000 mAh che può consentire un’autonomia di alto livello. Per la ricarica ci sono 10W ed all’interno della confezione è incluso anche il caricabatterie. Sappiamo come molte aziende stanno adottando la politica di non inserire più nella confezione di vendita il caricabatterie, ma in questo caso non ci sono problemi.
Da non sottovalutare nemmeno il comparto fotografico, infatti c’è un sensore posteriore da 50 megapixel e si possono poi accedere a funzioni come la Modalità Notte, la Modalità HDR e il Timelapse oltre che registrare video a 1080p e 30 fp. Ritroviamo su questo Realme C33 anche un sensore per la profondità ed una camera anteriore da 5 megapixel. Non manca Android 12 ed il sensore per le impronte posizionato sul tasto laterale. Per quanto riguarda i prezzi questo Realme C33 è venduto in Italia al costo di 179,99 nella variante 4/64GB e 199,99 in quella 4/128GB. C’è da dire che al momento del lancio il prodotto sarà scontato di 20 euro.