Realme 8i, spuntano le prime immagini render

Sono emersi dettagli maggiori sulle caratteristiche del Realme 8i in arrivo in India.

di Maria Barison 25 Agosto 2021 9:48

Dopo il lancio a maggio del Realme 8, dopo appena qualche settimana sono iniziate a circolare voci su possibili due nuove varianti di tale dispositivo, ossia il Realme 8s ed il Realme 8i.

Sul primo sono emerse alcune informazioni nelle settimane successive, mentre sul Realme 8i c’era un bel po’ di mistero, uno smartphone del quale non si sapeva assolutamente nulla.

Spuntano immagini e caratteristiche del Realme 8i

Nelle ultime ore però le cose sono finalmente cambiate ed anche per tale dispositivo sono emerse le prime informazioni, oltre infatti alle immagini render sono spuntate anche le specifiche tecniche che lo caratterizzeranno. Sono stati i ragazzi di Digit a mostrare le prime immagini del Realme 8i, ad evidenziare effettivamente l’esistenza di questo nuovo smartphone targato Realme.

Quello che si può immediatamente notare dalle prime specifiche tecniche è che questo Realme 8i non è altro che una versione più leggera del Realme 8. Potrebbe tranquillamente essere denominato Realme 8 Lite, ma l’azienda ha deciso di denominarlo Realme 8i. Vediamo allora più nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche emerse su tale dispositivo di fascia media che potrebbe dire non poco la sua sul mercato indiano e non solo.

Tutte le caratteristiche tecniche del Realme 8i

Si parte da un interessante display da 6,59 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120 Hz, per il comparto hardware bisogna sottolineare come sarà il primo smartphone a poter usufruire del processore MediaTek Helio G96 lanciato a luglio. Per quel che riguarda la RAM si parla di 4GB, mentre la memoria interna è da 128GB. Davvero molto interessante risulta essere il comparto fotografico di questo Realme 8i, infatti ritroviamo una fotocamera posteriore da 50 MP + 2 MP (ritratto) + 2 MP (macro) + flash LED, mentre quella anteriore risulta essere composta da un sensore da 16 megapixel.

Non bisognerà trascurare la grande autonomia di tale dispositivo grazie alla presenza di una batteria da ben 5000 mAh dotata ovviamente di ricarica rapida. C’è infine la presenza della porta USB-C e del jack audio da 3,5mm. Per quel che riguarda la questione sicurezza, il sensore per le impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione e il display presenta un foro dov’è inserita la fotocamera anteriore. Il retro di questo Realme 8i è realizzato con plastica lucida, il che lascia pensare come il prezzo non sia troppo elevato. Al momento non ci sono ancora informazioni sul prezzo di lancio di tale dispositivo, ma senza dubbio il suo arrivo sul mercato indiano risulta essere molto vicino.

Tags: realme 8i
Commenti