Realme 5s in arrivo il 20 novembre, ecco le specifiche tecniche

di Roberto S. 18 Novembre 2019 12:08

L’azienda sottobrand di Oppo, Realme, si prepara a far debuttare sul mercato indiano il nuovo Realme 5s, smartphone di fascia media che potrà contare su un prezzo senza dubbio molto conveniente.

Il 20 novembre questo Realme 5s farà la sua apparizione, ma nel frattempo sono già emerse dettagliate specifiche tecniche che apparterranno a questo dispositivo. Nelle ultime ore infatti sono state diffuse su Flipkart le prime immagini di tale smartphone, con la possibilità anche di scoprire alcune delle caratteristiche più importanti che lo animeranno. Molto probabilmente si punterà su un prezzo davvero molto competitivo, visto comunque il suo approdo su un mercato emergente come quello indiano, dove molte aziende di tecnologia stanno spingendo per avere priorità assoluta tra gli utenti.

Super fotocamera posteriore per questo Realme 5s

Se il prezzo di questo Realme 5s sarà pressoché alquanto economico, non mancheranno qualità importanti per il reparto tecnico. Ciò che dovrebbe infatti garantire appeal per questo smartphone saranno proprio le caratteristiche tecniche medio-alte. Vediamo allora più nel dettaglio ciò che è emerso in queste ore sul Realme 5s che sarà svelato ormai tra pochissimi giorni. Ciò che risalterà immediatamente agli occhi è la quad-camera posteriore, ci saranno infatti ben quattro sensori fotografici che animeranno questo dispositivo. Il sensore principale sarà da 48 megapixel, targato Sony IMX586, che tra l’altro potrà garantire immagini nitide anche con lo zoom attivo. Gli altri sensori posteriori riguardano un grandangolare da 8 megapixel e due da 2 megapixel.

Le altre presunte specifiche tecniche del Realme 5s

Insomma la parte più interessante di questo Realme 5s sarà il comparto fotografico, anche se non sarà da meno la presenza di una batteria da 5000 mAh. Si potrà in questo modo garantire lo scatto di innumerevoli foto durante la giornata, senza dover pensare ad un’autonomia ridotta. Visto come nella scelta di un nuovo smartphone proprio la componente fotografica e quella relativa alla batteria siano le più ricercate, senza dubbio questo Realme 5s si dimostra uno dei device più interessanti sul mercato. Per quel che riguarda invece il comparto hardware, probabilmente si punterà sul processore Snapdragon 665 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ma non è da escludere la presenza di altre varianti più performanti. Non ci resta a questo punto che attendere la sua presentazione ufficiale.

Tags: realme 5s
Commenti