Problemi Gmail, arriva la comunicazione ufficiale di Google

Riscontrati nella giornata di oggi 23 marzo 2021 alcuni problemi Gmail e disservizi ad alcune applicazioni Google.

di Maria Barison 23 Marzo 2021 11:39

In queste prime ore della mattina, di oggi 23 marzo 2021, molti utenti hanno segnalato problemi Gmail, ma non solo, anche altre applicazioni a marchio Google si sono ritrovate a non funzionare correttamente.

Parliamo di un’anomalia confermata anche dai colleghi di bufale.net che hanno scavato più a fondo, riscontrando effettivamente problematiche per molti servizi proposti dall’azienda di Mountain View. Non è però un problema diffusissimo, ci sono infatti segnalazioni arrivate in modo sporadico, ma ciò nonostante è intervenuta in modo diretto Google per confermare tale disservizio.

Problemi Gmail, ma anche ad altre app di stampo Google

Alcuni insomma hanno notato come ci fossero dei problemi Gmail, con l’impossibilità di caricare la pagina delle proprie mail e di conseguenza poterle mandare. Un disservizio che invece altri hanno notato con alcune applicazioni dell’azienda di Mountain View che si sono ritrovate a crashare continuamente.

Google ha confermato l’esistenza di questi problemi, ma ha anche già fornito le istruzione ufficiali, seguendo questo link, per poter risolvere il disservizio. Se si tratti quindi di problemi Gmail o di app legate al mondo Google che non riescono a funzionare, l’azienda di Mountain View ha fornito con un comunicato ufficiale tutte le linee guida da seguire per risolvere la situazione.

Cosa bisogna fare per risolvere i problemi Gmail e ad altri servizi Google?

Non è infatti una problematica che si risolverà rilasciando un aggiornamento dell’applicazione in questione, ma ogni utente dovrà seguire quanto detto da Google all’interno di tale comunicato per ripristinare la corretta funzionalità di app legate al mondo Google. E’ stata creata una soluzione di questo tipo perché non si è trattato di un problema su larga scala, quindi non tutti gli utenti hanno evidenziato i problemi Gmail o il malfunzionamento di alcuni servizi offerti da Google tramite le apposite applicazioni.

Questa problematica è emersa a causa dell’ultimo aggiornamento di Android System WebView e Google Chrome,tramite Google Play. Per poter quindi risolvere tale disservizio, che ricordiamo non dipende dal tipo di smartphone che si utilizza, bisogna entrare nello store di Google e portare a termine un ulteriore aggiornamento dei servizi Google. Più nello specifico, una volta entrati nello store bisogna trovare la voce dedicata Androdi System WebView, arrivati a questo punto bisogna cliccare sulla voce “Aggiorna” e lo stesso procedimento andrà fatto anche per Google Chrome.

Sono istruzioni semplici da seguire esclusivamente per coloro che, nella giornata di oggi 23 marzo 2021, hanno riscontrato problemi Gmail o con altre app di Google presenti sul proprio smartphone. L’azienda di Mountain View ha immediatamente trovato la soluzione ai diversi disservizi odierni, se quindi vi ritrovate con questi problemi, ora sapete cosa fare.

Commenti