POCO X3 Pro re indiscusso del Black Friday

Il Black Friday ha incoronato uno smartphone in assoluto, il POCO X3 Pro di Xiaomi.

di Maria Barison 3 Dicembre 2021 10:50

E’ trascorsa ormai una settimana dal Black Friday e con grande sorpresa c’è stato uno smartphone su tutti che ha letteralmente fatto scintille sul mercato, stiamo parlando del POCO X3 Pro.

Un medio gamma appartenente al mondo Xiaomi che, grazie ad una super offerta su Amazon, è risultato essere il device più acquistato durante il Black Friday in ben sei paesi d’Europa.

POCO X3 Pro richiestissimo durante il Black Friday

In molti hanno approfittato della giornata di sconti per puntare su questo dispositivo che, per poche ore, è arrivato a costare 199 euro e si è trattato del modello con ben 256GB di memoria interna. E’ stato più nel dettaglio Lu Weibing, Senior Executive di Xiaomi, a spiegare come il POCO X3 Pro sia stato il bestseller dello scorso Black Friday. Su Amazon è stato lo smartphone più venduto in Spagna, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Un dispositivo che è stato davvero apprezzato da tutti, ovviamente grazie principalmente al prezzo piuttosto conveniente, ma non bisogna assolutamente sottovalutare le sue specifiche tecniche. Questo POCO X3 Pro è stato molto ricercato durante il Black Friday non solo per il suo prezzo accattivante, ma chiaramente di base ha una scheda tecnica di tutto rispetto, altrimenti se lo sarebbero filati in pochi. Vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche di spicco di questo POCO X3 Pro.

Specifiche tecniche del POCO X3 Pro

Parliamo di uno smartphone che fa leva su un display da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e Refresh rate a 120 Hz e non manca la protezione Gorilla Glass 6. Da non sottovalutare assolutamente il comparto hardware grazie alla presenza del processore Snapdragon 860 con GPU Adreno 640. Ci sono poi due tagli di memoria 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna e quello in offerta durante il Black Friday a 199 euro è stato proprio il modello più performante.

Non male nemmeno il comparto fotografico grazie alla presenza di una quadrupla fotocamera posteriore con sensori da 48 megapixel, 8 megapixel, 2 megapixel e 2 megapixel per il sensore Depth. La fotocamera anteriore è da 20 megapixel. Ottima anche la batteria di questo POCO X3 Pro grazie alla potenza da 5160 mAh ed alla ricarica rapida a 33W. Considerando come la variante più performante sia arrivata sul mercato al prezzo di 299 euro, il prezzo di 199 euro del Black Friday è stata una super offerta che in molti hanno avuto modo di sfruttare, facendolo diventare il bestseller di questi giorni di super sconti.

Commenti