L’azienda POCO, che ricordiamo deriva da Xiaomi, si sta facendo notare tanto in questi ultimi anni, realizzando device che alla fine risultano essere tra i più interessanti del settore.
In queste ore c’è stata l’ufficializzazione di un altro smartphone Android che sicuramente potrà incuriosire molti utenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e stiamo parlando del POCO C65.
Caratteristiche del POCO C65
C’è stata l’ufficializzazione a livello globale, questo significa che con molta probabilità anche in Europa dovrebbe arrivare tale device. Appartiene alla fascia media del mercato, anche se il suo prezzo risulta essere davvero molto interessante. La differenza la farà proprio il costo, quello che potrà attirare più utenti. Andiamo però con ordine e vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo POCO C65.
Parliamo di un dispositivo che fa le va su un display da 6,74 pollici con risoluzione HD+ con refresh rate a 90Hz e protetto dal Corning Gorilla Glass. Dal punto di vista hardware spicca il processore Octa Core MediaTek Helio G85 12nm (Dual 2GHz Cortex-A75 + Hexa 2GHz 6x Cortex-A55 CPUs) che può contare sul rapporto 6GB di RAM e 128GB di memoria interna o 8GB di RAM e 256GB di storage interno espandibile, tra l’altro, tramite microSD fino a 1TB.
Un POCO C65 che si trova anche con un comparto fotografico di tutto rispetto, vista la presenza di una fotocamera principale con sensore da 50 megapixel, macro da 2 megapixel e sensore ausiliario. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, ecco che ritroviamo un sensore anteriore da 8 megapixel. Il sensore per le impronte digitali è posto lateralmente, non manca poi Android 13, mentre la batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.
Prezzo del POCO C65
Questo POCO C65 quindi si presenta con un bagaglio tecnico di tutto rispetto, caratteristiche che ritroviamo in molti device di fascia media, ma come già detto in precedenza è il prezzo a fare assolutamente la differenza. Negli Stati Uniti infatti questo POCO C65 è stato lanciato sul mercato ad un costo di 109 dollari, circa 100 euro al cambio attuale.
Una cifra assolutamente bassa per uno smartphone Android con tali caratteristiche e se dovesse mantenersi così basso anche in Europa, sicuramente andrà a ruba. Le colorazioni disponibili per questo POCO C65 sono Black, Blue e Purple. Bisogna ora capire solo quando approderà effettivamente sul mercato e se avremo modo di vederlo negli store italiani. Per ora l’azienda non sembra aver escluso nessun mercato, staremo a vedere nei prossimi giorni quali novità ci saranno a riguardo.