OUKITEL Y4800, arriva l’ufficialità con una super fotocamera da 48 megapixel

OUKITEL Y4800 è un nuovo medio gamma diretto ad un mercato giovane che fa leva su una super fotocamera da 48 megapixel.

di Roberto S. 6 Giugno 2019 11:46

E’ stato presentato ufficialmente il nuovo OUKITEL Y4800, nuovo smartphone Android che appartiene alla linea Young dell’azienda cinese. OUKITEL con questo device ha deciso di dare una svolta concreta anche al comparto fotografico, infatti fino ad ora eravamo abituati con i cosiddetti battery phone, smartphone realizzati con una super batteria.

Ovviamente con questo OUKITEL Y4800 non manca di certo la grande autonomia della batteria, ma questa volta si è cercato di migliorare notevolmente il reparto fotocamere, con l’utilizzo per la prima volta di un sensore da ben 48 megapixel. Mossa inevitabile visto come questo OUKITEL Y4800 sia rivolto principalmente ad un mercato giovane, dove prevale l’utilizzo dello smartphone con fotocamera di alta qualità. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono tutte le specifiche tecniche di questo nuovo medio gamma targato OUKITEL. Innanzitutto si fa leva su un display da 6,3 pollici FullHD+ con Notch a goccia e privo di cornici laterali. Il comparto hardware è invece composto dal processore MediaTek Helio P70 che è supportato da ben 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Per il comparto fotografico di questo OUKITEL Y4800 spazio ad una doppia fotocamera posteriore composta dal sensore da 48 megapixel e da uno da 5 megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 16 megapixel. La batteria è invece da 4000 mAh con ricarica rapida a 18W e ritroviamo Android 9 stock. Infine il lettore per le impronte digitali è posto sulla scocca posteriore, ma è presente anche lo sblocco con il volto. Il prezzo di questo OUKITEL Y4800 è di 199,99 dollari, circa 178 euro, sfidando in questo modo il Redmi Note 7 che tanto successo ha riscosso nei primi mesi del 2019.

Commenti