OPPO, spunta un nuovo brevetto con smartphone pieghevole

OPPO mostra la sua idea di smartphone pieghevole, design semplice e piuttosto utile.

di Roberto S. 10 Giugno 2019 11:41

Anche OPPO ha in mente di realizzare uno smartphone pieghevole ed infatti in queste ore è spuntato un brevetto dove si mostra la soluzione adottata dall’azienda cinese. E’ ormai evidente come non sia assolutamente semplice per le aziende di smartphone produrre e realizzare un prodotto del genere, soprattutto per evitare di imbattersi in qualche difetto che potrebbe costare alquanto caro.

Abbiamo visto come per il Samsung Galaxy Fold ci siano stati netti ritardi nella sua effettiva commercializzazione, causa vari problemi emersi sul display dopo il periodo di prova. OPPO sta quindi lavorando per realizzare uno smartphone pieghevole assolutamente di qualità e privo di qualsiasi difetto e l’idea del brevetto non sembra essere neppure malvagia. Le immagini mostrano infatti un ampio display che, una volta piegato, da vita a due schermi praticamente identici posizionati anteriormente e posteriormente. Per il comparto fotografico invece è stato pensato un unico modulo a scomparsa che funge sia da fotocamera anteriore che posteriore.

Un design per questo smartphone pieghevole di OPPO piuttosto interessante, ma chiaramente non è detto che alla fine l’azienda cinese possa optare per questo modello. Sicuramente saranno necessari vari test per evitare di imbattersi in problematiche già emerse con altri dispositivi di questo genere, ma la semplicità di questo device pieghevole a marchio OPPO potrebbe alla fine essere la soluzione migliore. Non ci resta che attendere qualche altra informazione a riguardo.

Commenti