OPPO Reno8 Lite 5G ufficiale in Europa con super fotocamera

E' disponibile per il mercato europeo l'OPPO Reno8 Lite 5G, un mediogamma ad un super prezzo.

di Maria Barison 8 Giugno 2022 10:41

OPPO è un’azienda che sta crescendo tantissimo nel campo smartphone, riuscendo ad imporsi anche in Europa ed ora è in arrivo un nuovo device che potrà fare la differenza nella fascia media del mercato.

Stiamo parlando dell’OPPO Reno8 Lite 5G, presentato proprio poche ore fa per l’Europa e che sarà il primo device della nuova famiglia Reno8. Parliamo di un mediogamma dalle interessanti specifiche tecniche e che punta tantissimo sul comparto fotografico.

Caratteristiche dell’OPPO Reno8 Lite 5G

Inoltriamoci a questo punto nel campo caratteristiche di questo OPPO Reno8 Lite 5G. Si parte da un display AMOLED da 6,43 pollici, mentre il processore è uno Snapdragon 695 supportato da ben 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Da qui si evince un ottimo comparto hardware che potrà fare notevolmente la differenza sul mercato dei mediogamma. Come però accennato in precedenza, questo OPPO Reno8 Lite 5G presenta un comparto fotografico molto interessante e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Spazio ad una tripla fotocamera posteriore che si presenta con un sensore principale da 64 megapixel, quello di profondità da 2 megapixel ed il macro sempre da 2 megapixel. Per la fotocamera anteriore ritroviamo un sensore da 16 megapixel. Infine la batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida a 33W ed il sistema operativo Android 11 con ColorOS 12.

Super fotocamere e prezzo dell’OPPO Reno8 Lite 5G

Questo OPPO Reno8 Lite 5G presenta anche le Dual Orbit Lights, ossia si tratta di piccoli LED circolari che circondano le fotocamere posteriori. Questi hanno il compito di illuminarsi o lampeggiare con sfumature di blu per segnalare notifiche non lette e chiamate in arrivo, oppure quando lo smartphone entra in carica o viene avviata la modalità gaming.

Per le fotocamere ci sono molte funzioni interessanti come il Selfie HDR, che permette autoscatti chiari anche in ambienti poco illuminati o controluce, AI Palette, AI Color Portrait e l’immancabile Ritratto Effetto Bokeh. Dopo aver approfondito le specifiche tecniche di questo OPPO Reno8 Lite 5G, vediamo il prezzo con il quale è approdato sul mercato.

Lo ritroviamo innanzitutto nelle colorazioni Rainbow Spectrum e Cosmick Blue, il suo prezzo di partenza è di 399 euro, cifra molto interessante per un prodotto di questo genere. C’è inoltre una sorpresa per chi decide di acquistare questo OPPO Reno8 Lite 5G entro il 17 luglio, infatti si potrà ricevere in omaggio gli auricolari true wireless OPPO Enco Air2. Un incentivo in più per acquistare questo nuovo dispositivo di casa OPPO, un prodotto di qualità ad un prezzo alquanto conveniente.

Commenti