OPPO Reno6 Z, un leak svela tutte le sue specifiche tecniche

Sono state svelate alcune delle possibili specifiche tecniche riguardanti l'OPPO Reno6 Z.

di Maria Barison 23 Giugno 2021 10:52

OPPO ha svelato l’OPPO Reno5 Z durante un evento di Singapore, nemmeno tanto tempo fa, ma in queste ultime ore è il modello successivo a far parlare molto di sé.

L’attenzione è stata riversata tutta sull’OPPO Reno6 Z dopo che un leaker, Abhishek Yadav, ha svelato praticamente in anteprima la maggior parte delle specifiche tecniche che accompagneranno questo nuovo smartphone dell’azienda cinese.

La crescita sul mercato smartphone di OPPO

In poco tempo OPPO è riuscita a conquistare una bella fetta del mercato smartphone, grazie a prodotti di qualità acquistabili ad un prezzo piuttosto conveniente. Si tratta dello stesso percorso fatto dai colleghi Xiaomi, Huawei, Honor e così via, tutte aziende che inizialmente hanno puntato sui prezzi più bassi per poter avere un ruolo di spicco nel mercato smartphone e poi concentrarsi anche su una fascia più alta di tale mercato.

Vediamo ora più nel dettaglio quali sono queste presunte caratteristiche tecniche svelato dal leaker Yadav che, ricordiamo, non sono necessariamente considerate veritiere. Come sempre bisogna attendere l’ufficialità da parte di OPPO per riuscire ad avere un quadro della situazione molto più chiaro. Questo OPPO Reno6 Z non dovrebbe essere troppo diverso dal modello precedente, ma si tratterebbe di un semplice upgrade, con un comparto fotografico ed una memoria RAM leggermente più potenti dell’OPPO Reno5 Z.

Possibili specifiche tecniche dell’OPPO Reno6 Z

Stando a quanto evidenziato da questo leak l’OPPO Reno6 Z dovrebbe essere animato da un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 60 Hz, con una protezione data dal Gorilla Glass 5. Per quel che riguarda il comparto fotografico dovrebbe esserci spazio per un sensore frontale da 32 Megapixel mentre sul retro dello smartphone dovrebbe fare la sua comparsa un sensore principale da 64 MP, uno ultra grandangolare da 8 MP coadiuvato da uno macro da 2 MP.

La componente hardware dell’OPPO Reno6 Z risulterebbe un aggiornamento del modello precedente con l’adozione di una RAM da 8GB ed una memoria interna da 256GB. Il processore dovrebbe invece essere un Mediatek Dimensity 800U, praticamente lo stesso del modello precedente. Non mancherà Android 11 ed una batteria da 4310 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W.

Queste sono le specifiche tecniche svelate dal leaker Yadav e riguardanti l’OPPO Reno6 Z, ma ovviamente si attende anche qualche immagine di questo possibile device che al momento è rimasta ancora celata. Difficile, per ora, ipotizzare una data di lancio sul mercato e poter capire quale sarà il prezzo con il quale approderà sul mercato. Non ci resta che attendere altre indiscrezioni a riguardo.

Commenti