Oppo Reno 5, spuntano immagini e specifiche tecniche dei nuovi modelli

Il 10 dicembre saranno presentate le tre nuove varianti di Oppo Reno 5, ecco le varie specifiche tecniche.

di Maria Barison 7 Dicembre 2020 11:46

Novità in arrivo per il settore smartphone Android con l’azienda cinese Oppo che, per il 10 dicembre, ha fissato la presentazione della nuova serie di device capitanata dall’Oppo Reno 5.

Ormai tutte le aziende di tale categoria provano ad insidiarsi in tutte le fasce del mercato con una moltitudine di dispositivi ed anche per Oppo sarà così visto che l’Oppo Reno 5 sarà accompagnato dall’Oppo Reno 5 Pro e l’Oppo Reno 5 Pro Plus. Prima però della consueta presentazione ufficiale, ecco che sul web sono già spuntate immagini e specifiche tecniche di questi nuovi tre modelli di smartphone piuttosto interessanti.

Specifiche tecniche Oppo Reno 5

Vediamo allora nel dettaglio le caratteristiche di ognuno ed i loro prezzi. La versione base è caratterizzata dall’Oppo Reno 5 che arriverà sul mercato il 25 dicembre ad un prezzo di circa 380 euro e potrà contare su un display da 6,43 pollici AMOLED con risoluzione FullHD. Il processore è uno Snapdragon 765G e c’è anche il supporto alla rete 5G. Molto interessante è il comparto fotografico grazie alla presenza di una fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 64 MP (sensore Sony IMX686) + grandangolo da 8 MP + due moduli da 2 MP. La fotocamera frontale è da 32 megapixel , mentre non manca un’ottima batteria da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Infine spazio al sistema operativo Android 11.

Oppo Reno 5 Pro ed Oppo Reno 5 Pro Plus, ecco le caratteristiche tecniche

Per quel che riguarda invece l’Oppo Reno 5 Pro , anche in questo caso l’uscita sul mercato avverrà il 25 dicembre con un prezzo di circa 480 euro al cambio. Qui spazio ad un display da 6,55 pollici AMOLED con risoluzione FullHD, il processore è un MediaTek Dimensity 1000 Plus e non manca una fotocamera quadrupla posteriore con sensore principale da 50 MP + grandangolo da 12 MP + telefoto da 12 MP e un quarto sensore ancora sconosciuto. La fotocamera anteriore è da 32 megapixel e spazio ad una batteria da 4320 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W.

Infine ritroviamo l’Oppo Reno 5 Pro Plus che sicuramente è la variante più interessante di questa nuova gamma di smartphone e non è un caso che il prezzo potrebbe essere di circa 570 euro e non arriverà sul mercato prima del nuovo anno. Qui spazio ad un display 6,55 pollici con schermo AMOLED e risoluzione FHD 1080p con refresh a 90 Hz e un foro per fotocamera in alto a sinistra. La scocca dovrebbe avere dei bordi curvi. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 865 ed il comparto fotografico è composto da quattro sensori fotografici posteriori con il principale da 50Mp, un grandangolo da 12 MP, un telefoto da 12 MP e un quarto sensore ottico non ancora svelato. La fotocamera anteriore è da 32 MP e batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

Commenti