OPPO ha deciso di avvicinarsi molto al mondo Apple, prendendo spunto da alcune caratteristiche dei nuovi iPhone per proporle anche sui prossimi flagship ormai vicini alla presentazione.
Stiamo parlando dell’OPPO Find X8 e OPPO Find X8 Pro, top di gamma Android che si contraddistingueranno proprio per avere delle similitudini con gli iPhone.
OPPO Find X8 ispirato all’iPhone
Le ultime indiscrezioni a riguardo arrivano dal famoso leaker Digital Chat Station che, sul suo profilo Weibo, ha annunciato come l’OPPO Find X8 sarà dotato di una caratteristica che abbiamo proprio ammirato sui dispositivi di stampo Apple e si tratta della ricarica wireless magnetica. In realtà Find X8 sarà per gran parte ispirato al mondo iPhone, infatti potrà contare non solo sulla sua personale Dynamic Island, ma anche su un tasto dedicato alla fotocamera, come abbiamo insomma avuto modo di notare quest’anno con l’iPhone 16.
OPPO quindi ha deciso di prendere grande ispirazione da Apple per i prossimi top di gamma, ma ovviamente lo ha fatto perché alcune caratteristiche vale assolutamente la pena da prendere in considerazione. La ricarica wireless magnetica ad esempio sembra essere ormai il presente, ma soprattutto il futuro nel settore smartphone ed OPPO ha pensato bene di utilizzarla per i nuovi top di gamma, consapevole di come sia una caratteristica alquanto efficace.
Alcune caratteristiche dell’OPPO Find X8 e OPPO Find X8 Pro
Si possono, a questo punto, già delineare parte delle specifiche tecniche che andremo ad assistere su questi OPPO Find X8 e OPPO Find X8 Pro. Per quanto riguarda il modello base spazio ad un display OLED da 6,7 pollici, risoluzione 1,5K, bordi piatti, frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz ed un design che ricorda molto il mondo iPhone.
Lato hardware ci sarà spazio per il processore MediaTek Dimensity 9400, non è ancora chiaro quali saranno i tagli di memoria. Per il comparto fotografico spiccano i sensori posteriori wide principale da 50 megapixel e ultra wide da 50 megapixel, senza trascurare il teleobiettivo posteriore con zoom 3x. La batteria sarà da 5600 mAh e non mancherà il tasto cattura definito Quick Button.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche dell’OPPO Find X8 Pro, qui spazio ad un display OLED da 6,8 pollici, risoluzione 1,5K, bordi curvi, frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz. Il processore è un MediaTek Dimensity 9400 ed anche in questo caso ancora incerti i dati relativi alle memorie. Il comparto fotografico è praticamente simile al modello base, ma in aggiunta ritroviamo un teleobiettivo posteriore con architettura a periscopio per zoom 10x. Qui la batteria è da 5700 mAh. Sulla data di presentazione bisognerà attendere ancora un mese, infatti secondo Digital Chat Station non avverrà prima del 21 ottobre, staremo a vedere.