Oppo Find X2 Lite arriva in Europa, prezzo e specifiche tecniche

di Maria Barison 20 Aprile 2020 12:53

Con molta discrezione è stato annunciato l’arrivo anche in Europa del nuovo smartphone Oppo Find X2 Lite, dispositivo che fa parte della fascia medio-alta del mercato viste le sue specifiche tecniche piuttosto interessanti.

L’azienda cinese sta provando a farsi valere in un mercato ormai alquanto saturo e non è semplice emergere con qualche dispositivo che possa considerarsi piuttosto accattivante rispetto alla concorrenza, ma Oppo sicuramente con la linea Find ha avuto modo di attirare non poco l’attenzione su di sé. A testimonianza di ciò c’è proprio questo Oppo Find X2 Lite, un dispositivo dal design accattivante, grazie a linee armoniose e dal comparto tecnico di elevata fattura.

Le specifiche tecniche dell’Oppo Find X2 Lite

Vogliamo a tal proposito inoltrarci proprio nelle specifiche tecniche di questo dispositivo, svelando i suoi punti di forza. Si parte innanzitutto da un display OLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+, con rapporto schermo 20:9 ed un refresh rate 60Hz. Senza dubbio risulta essere però molto interessante il comparto hardware di questo Oppo Find X2 Lite, grazie innanzitutto alla presenza del processore Snapdragon 765 5G accompagnato da ben 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per quel che riguarda invece il comparto fotografico, questo Oppo Find X2 Lite si ritrova con un sensore anteriore da 32 megapixel con f/2,0, mentre nella parte posteriore ritroviamo quattro sensori fotografici con il principale da 48 megapixel con f/1,7, un sensore da 8 megapixel grandangolare+ macro e due sensori da 2 megapixel per la monocromatica e la profondità.

Prezzo e arrivo in Italia dell’Oppo Find X2 Lite

Probabilmente proprio il comparto fotografico non risulta essere all’altezza di alti dispositivi di questo tipo, con prezzi più abbordabili si può senza dubbio puntare su smartphone molto più competitivi da questo punto di vista. Molto potente è invece la batteria dell’Oppo Find X2 Lite che può contare su ben 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W, ossia 50% in 20 minuti. Il sistema operativo è Android 10 e le colorazioni disponibili alla vendita sono Pearl White e Moonlight Black. Il prezzo è di 500 euro e per ora non c’è ancora nessun tipo di conferma per il mercato italiano, ma non dovrebbe attardarsi ad arrivare anche da noi. Cosa ne pensate di questo Oppo Find X2 Lite?

Commenti