Oppo F9 ufficiale: spicca il notch a goccia in un mid-range solido e interessante

Interessante scelta dal punto di vista estetico per il nuovo Oppo F9

di Maria Di Bianco 17 agosto 2018 19:09
oppo f9 home

Oppo F9 è il nuovo mid-range dell’azienda cinese che presenta una delle novità più interessanti di quest’estate 2018: come già accaduto su R17, Oppo ha scelto un compromesso decisamente di buon gusto per piazzare il notch nella parte alta del display. Ci riferiamo al “notch a goccia”, in stile Essential Phone. 

Le dimensioni contenute della “tacca” mettono in risalto l’ottimizzazione delle cornici frontali, così profonda da far raggiungere quota 90.8% nel rapporto screen to body. Oppo F9 vanta un display IPS da 6.3 pollici con risoluzione in Full HD+, mentre sotto il cofano trova spazio l’Helio P60 di MediaTek.

Il processore è accompagnato da una scheda grafica Mali-G72 MP3 e da 4 o 6 GB di memoria RAM con 64 GB di storage interno. Non male il comparto fotografico: spicca soprattutto la fotocamera anteriore da 25 MP e apertura f/2.0, con supporto all’intelligenza artificiale e riconoscimento facciale. Sul retro, invece, trova spazio un doppio sensore da 16+2 MP.

Oppo F9 può vantare anche una batteria da 3.500 mAh dotata di ricarica rapida VOOC, mentre la versione pre-installata del sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 (con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2). L’azienda non ha fornito dettagli su un eventuale arrivo in Europa: per il momento Oppo F9 sarà esclusiva di alcuni mercati asiatici ad un prezzo che, al cambio attuale, corrisponde a 300 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oppo
Commenti