OPPO, arriva la gamma Reno 5 con tre varianti tutte con 5G

di Maria Barison 21 Agosto 2020 11:07

Senza dubbio tra le aziende che stanno notevolmente crescendo in campo smartphone ritroviamo OPPO, in grado di realizzare in questi ultimi anni device di elevata fattura a prezzi alquanto competitivi.

Ci sono ormai in giro moltissime aziende che propongono ogni anno svariati smartphone di qualsiasi tipo e genere, risulta quindi essere alquanto complicato imporsi sul mercato, ma OPPO è una di quelle che sta emergendo alla grande dalla massa. A tal proposito nel futuro, nemmeno troppo lontano, è in programma la nuova gamma Reno 5, dopo infatti il successo dei vari modelli Reno 4, ecco che già si sta pensando alla nuova serie di smartphone che sarà davvero interessante.

La nuova serie Reno 5 di OPPO

Sono arrivate nelle ultime ore delle indiscrezioni su questi prossimi device di stampo OPPO che dovrebbero essere identificati con le sigle Reno 5, Reno 5 Pro e Reno 5 Pro Plus. Si parla quindi di tre nuovi smartphone, seppur potrebbe esserci una quarta variante, quella Ultra, come abbiamo potuto notare di recente con la famiglia Reno 4. Al momento però la certezza riguarda solo tre nuovi smartphone di stampo OPPO che saranno tutti caratterizzati da un elemento in comune, ossia la connettività 5G.

Alcuni aspetti della nuova famiglia Reno 5 di OPPO

Non ci sarà distinzione tra modello più performante o meno performante, OPPO ha deciso che tutti i prossimi device della famiglia Reno 5 saranno supportati dal 5G. D’altronde ormai tutte le aziende di smartphone stanno puntando su dispositivi dotati di tale tecnologia e non avrebbe senso puntare su una nuova generazione di device senza questo tipo di supporto.

C’è però anche un’altra caratteristica emersa dalle indiscrezioni e riguardante la nuova serie OPPO Reno 5 e riguarda il processore utilizzato sui singoli dispositivi. In questo caso si punterà per la variante base sul chipset Snapdragon 775G, mentre per le due più performanti spazio al processore Snapdragon 860. Queste sono al momento le novità che riguardano i nuovi dispositivi appartenenti alla serie Reno 5 di OPPO, ma non è dato sapere quando arriveranno sul mercato. Vista insomma la recente presentazione della variante Reno 4, bisognerà attendere probabilmente inizio 2021 per poter assistere a questa interessante novità in campo smartphone proposta da OPPO.

Tags: oppo · reno 5
Commenti