OPPO A55s 5G presentato in Cina, ecco prezzo e specifiche tecniche

In Cina è avvenuta la presentazione dell'OPPO A55s 5G, dispositivo di fascia media ad un prezzo accattivante.

di Maria Barison 19 Aprile 2022 10:01

Nelle ultime ore è stato presentato in Cina un nuovo smartphone relegato alla fascia media del mercato e stiamo parlando dell’OPPO A55s 5G, un dispositivo che potrà attirare un gran numero di utenti grazie a specifiche tecniche di grande rilievo e ad un prezzo piuttosto conveniente.

Sono ormai anni in cui OPPO è riuscita ad imporsi prepotentemente in questo campo così competitivo e nell’ultimo periodo ha iniziato ad avere consensi anche dal mercato italiano, non è un caso che si stia facendo una campagna pubblicitaria piuttosto imponente nel nostro Paese.

Presentato l’interessante OPPO A55s 5G

OPPO inizia ad essere molto considerata anche dalle nostre parti e non possiamo quindi non parlare di nuovi prodotti che vengono sfornati con una certa celerità. In Cina è avvenuta la presentazione di questo OPPO A55s 5G, uno smartphone che può incuriosire un gran numero di utenti e che fa leva su un prezzo super accattivante e su una super batteria.

Vediamo a questo punto più nello specifico quali sono le caratteristiche di questo OPPO A55s 5G. Si parte da un display LCD HD+ da 6,5 pollici, 60 Hz, con rapporto di forma 20:9 e luminosità fino a 480 nits. Dal punto di vista prettamente hardware questo smartphone di fascia media punta sul processore MediaTek Dimensity 700 7nm, GPU Mali-G57 MC2 e la possibilità di poter scegliere tra due varianti di RAM da 6GB o da 8GB. Per quanto riguarda lo storage interno di questo OPPO A55s 5G ritroviamo 128GB che possono essere espandibili fino ad 1TB grazie alla microSD. Parliamo inoltre di un device dual SIM basato sul sistema operativo Android 11.

Altre caratteristiche e prezzo dell’OPPO A55s 5G

Per il comparto fotografico si fa leva su una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel, macro da 2 megapixel e ritratto da 2 megapixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Infine il sensore per le impronte digitali è posizionato lateralmente ed a livello di connettività si ritrova con 5G, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS/ GLONASS/ Beidou, USB Type-C, jack audio da 3.5mm, radio FM.

Come accennato in precedenza è la batteria ad essere piuttosto importante per questo OPPO A55s 5G, visto che si ritrova con una potenza da 5000 mAh con ricarica a 10W. Il nuovo OPPO A55s 5G è stato annunciato nelle colorazioni Blu, Oro e Nero, ad un prezzo che parte dall’equivalente di circa 175 euro. Il dispositivo è stato annunciato esclusivamente per il mercato cinese, non sappiamo se arriverà quindi mai in Italia.

Commenti