OPPO A54s, spuntano immagini e caratteristiche del nuovo medio gamma

Sono apparse immagini e specifiche tecniche dell'OPPO A54s, smartphone medio gamma ancora non presentato.

di Maria Barison 14 Ottobre 2021 10:25

OPPO è sempre più attiva nella sezione smartphone dedicata ai medio gamma, riesce a dar vita a dispositivi di grande appeal a prezzi piuttosto contenuti e questo gli ha permesso di farsi notare con insistenza anche in Europa.

Le vendite degli smartphone OPPO sono aumentate a dismisura, con un grande interesse mostrato dagli utenti verso questo tale brand. A quanto pare è in arrivo un nuovo medio gamma dell’azienda cinese, l’OPPO A54s, visto come nelle ultimissime ore siano spuntate sul web le presunte immagini di tale dispositivo con annesse le specifiche tecniche.

Spuntano le prime immagini del nuovo medio gamma OPPO A54s

Non è ancora arrivata l’ufficialità da parte della stessa azienda, ma in genere quando iniziano a trapelare notizie di questo genere ci sono pochi dubbi sulla reale esistenza di un nuovo smartphone. L’OPPO A54s andrà ad arricchire la fascia media del campo smartphone, quella che vede maggior concorrenza, ma nell’ultimo periodo tale brand è riuscito a farsi notare non poco e spera ovviamente che anche questo nuovo device possa avere grande considerazione a riguardo.

Più nello specifico è stato il leaker Sudhanshu Ambhore a diffondere immagini e specifiche tecniche di questo OPPO A54s, non lasciando assolutamente nulla all’immaginazione. Viene mostrato uno smartphone che si presenta con una tripla fotocamera posteriore inserita all’interno di un modulo rettangolare ed un display con un evidente Notch a goccia dove chiaramente è inserita la fotocamera anteriore. Esteticamente risulta essere uno smartphone simili a tantissimi modelli Android presenti sul mercato, ma vediamo più nel dettaglio quali sono le presunte specifiche tecniche di questo OPPO A54s.

Caratteristiche tecniche dell’OPPO A54s

Si parte da un display LCD da 6,5 pollici con refresh rate a 60Hz, mentre il comparto hardware è composto da un processore MediaTek Helio G35 supportato da 4GB di RAM ed una memoria interna da 128GB espandibile tramite microSD fino a 256GB. Senza dubbio uno degli aspetti di spicco di questo OPPO A54s risulta essere il comparto fotografico grazie alla presenza di una fotocamera posteriore composta dal sensore principale da 50 megapixel, f/1.8, sensore macro da 2 megapixel, f/2.4 e sensore ritratto da 2 megapixel, f/2.4. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel.

In campo connettività spazio a Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, NFC, jack audio, USB Type-C ed è un dual Nano SIM. Non sono poi emersi dettagli per quanto riguarda il lancio previsto sul mercato, né se effettivamente sarà disponibile per tutti i mercati. Per il momento dobbiamo accontentarci di queste indiscrezioni, ma siamo sicuri che non mancherà molto prima di un’eventuale presentazione.

Tags: oppo a54s
Commenti