OnePlus Z, ecco la possibile scheda tecnica

di Maria Barison 8 Giugno 2020 11:38

OnePlus si era contraddistinta negli anni per la realizzazione di smartphone di punta a prezzi piuttosto competitivi, ma nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato e per ritornare agli splendori di un tempo il OnePlus Z potrebbe essere lo smartphone giusto.

Sappiamo come non ci siano stati feedback positivi sul prezzo del OnePlus8, un top di gamma di rilievo dal punto di vista tecnico, ma troppo costoso. Ecco che allora il OnePlus Z potrebbe costituire il giusto compromesso per garantire all’azienda cinese una nuova ondata di consensi da parte di utenti esigenti e nelle ultime ore sono apparse le possibili specifiche tecniche che riguarderanno tale device.

Il sondaggio di OnePlus sul nuovo terminale

E’ stata la stessa OnePlus che ha deciso di attuare un particolare sondaggio agli utenti indiani che utilizzano l’applicazione PayBack, evidenziando alcune caratteristiche tecniche di uno smartphone relegato alla fascia media del mercato e chiedendo loro se fossero pronti ad acquistarlo. Si presume che, attraverso questo sondaggio, OnePlus abbia voluto attirare l’attenzione su questo nuovo dispositivo che dovrebbe essere definito proprio come OnePlus Z.

Le presunte specifiche tecniche del OnePlus Z

Il sondaggio evidenzia la presenza di un display da 6,55 pollici Super AMOLED con refresh rate a 90 Hz e sensore per le impronte digitali posizionato al di sotto di esso. Non manca poi la presenza di una fotocamera frontale a goccia con sensore da 16 megapixel, quindi non ritroviamo il Notch. Molto interessante è il comparto hardware di questo presunto OnePlus Z che fa leva sul processore Qualcomm Snapdragon 765 con connettività 5G e la presenza di 6GB di RAM con 128GB di memoria interna.

Spazio poi ad una super batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 30W, mentre per il comparto fotografico posteriore ritroviamo tre sensori da 64, 16 e 2 megapixel. Stando quindi a quanto emerso da questo sondaggio ci ritroviamo di fronte ad uno smartphone di tutto rispetto che tra l’altro può essere acquistato al prezzo di 290 euro. Tra le varie indiscrezioni è emerso come questo OnePlus Z possa essere presentato al grande pubblico durante il 10 luglio con un evento specifico, ma c’è anche chi ipotizza una sua apparizione durante l’evento di presentazione della OnePlus TV previsto per il 2 luglio. Staremo a vedere.

Commenti