OnePlus Watch, indizi sul primo smartwatch dell’azienda cinese

di Maria Barison 28 Agosto 2020 11:29

Negli anni OnePlus sta crescendo notevolmente come azienda tecnologica che si occupa non solo più di smartphone, ma anche di altri accessori utili definiti come wearable.

Ecco che nelle ultime ore è diventata sempre più insistente la voce dell’arrivo a breve sul mercato del OnePlus Watch, il primo smartwatch targato OnePlus pronto a sfidare la concorrenza. Sono anni che l’azienda cinese stava pensando di tuffarsi a capofitto su questo nuovo mondo, ma poi a causa delle difficoltà dello sviluppo hardware del progetto si è sempre posticipato il tutto.

Da anni OnePlus sta pensando al suo smartwatch

Più esattamente è dal 2016 che balena l’idea di questo OnePlus Watch ed ora finalmente qualcosa di concreto inizia a muoversi. Gli indizi a riguardo sono emersi da una certificazione che tale dispositivo ha conseguito presso l’ente regolatore a Singapore. Qui è stato evidenziato uno smartwatch con codice W301GB e con molta probabilità si baserà sul sistema operativo WearOS avente il supporto del processore Snapdragon Wear 4001. Sono quindi queste le prime caratteristiche emerse su questo OnePlus Watch e vista tale certificazione non dovrebbe nemmeno mancare molto prima del suo debutto sul mercato.

OnePlus punta su nuovi progetti

Non abbiamo una data precisa, ma ormai sembra quasi certo un arrivo imminente sul mercato di questo primo smartwatch targato OnePlus. L’azienda ha quindi iniziato ad espandere i propri orizzonti, ha capito che può essere competitiva sul mercato anche su altri elementi tecnologici che non siano esclusivamente degli smartphone. Non è un caso che in quest’ultimo periodo abbia deciso di lanciare sul mercato le prime cuffie wireless, le OnePlus Buds ed anche le prime smat TV.

Tale azienda cinese ha tutte le potenzialità per fare bene in qualsiasi settore, gli smartphone continuano ad essere il suo punto di forza, device di grande qualità ed anche ad un prezzo più concorrenziale. Siamo a questo punto molto curiosi di scoprire questo OnePlus Watch che guarda caso è stato certificato appena OPPO, una delle aziende principali che appartiene al gruppo BBK Electronics cinese al quale appartiene anche OnePlus, ha lanciato il suo nuovo smartwatch. Non si esclude a questo punto qualche somiglianza tra il primo OnePlus Watch e l’OPPO Watch. Non ci resta che attendere altre notizie a riguardo.

Commenti