OnePlus, smartphone pieghevole in arrivo nel 2023

OnePlus è a lavoro per il primo smartphone pieghevole dell'azienda cinese.

di Maria Barison 12 Maggio 2022 10:39

Il mondo degli smartphone pieghevoli si arricchisce di costanti novità, con diverse aziende del settore che stanno proponendo le loro idee su un mercato che ancora non è definitivamente decollato.

Anche OnePlus ha deciso di iscriversi a questa gara, seppur bisognerà attendere un po’ di tempo per assistere a questo nuovo progetto.

I pionieri degli smartphone pieghevoli

Samsung è stata l’azienda che più di tutte ha voluto credere nel campo degli smartphone pieghevoli, device non comuni e che si basano su una tecnologia che solo ultimamente è stata perfezionata. Tutti ricorderanno i problemi che sia Samsung che Huawei hanno dovuto affrontare inizialmente con i primi smartphone pieghevoli, con schermi soggetti ad usura con troppa facilità e che non garantiva quindi un utilizzo normale del device.

Con il passar del tempo è stata trovata la soluzione migliore e Samsung ha deciso di seguire la strada dei dispositivi flessibili con maggiore assiduità, proponendo sul mercato prodotti di qualità e all’avanguardia.

Diverse aziende hanno quindi seguito tale esempio, anche Motorola ha provato a ritornare in pista in un campo dove ormai non aveva più voce in capitolo e grazie agli smartphone pieghevoli si sta facendo nuovamente notare. In tutto questo vorrà dire la sua anche OnePlus, azienda cinese che negli ultimi anni sta dimostrando di poter competere con i più grandi brand, grazie principalmente a dispositivi di qualità che possono essere acquistati a prezzi piuttosto vantaggiosi. Non parliamo di smartphone economici, ma per quello che propone si può dire che tra i dispositivi Android la OnePlus sia quella che è riuscita a crescere di più nell’ultimo periodo.

OnePlus, primi segnali per lo smartphone pieghevole

Proprio per questa sua crescente popolarità sembra essere arrivato il momento di puntare anch’essa su smartphone pieghevoli. Non c’è per ora alcun indizio su questo misterioso dispositivo, non sono emerse le possibili specifiche tecniche, né tanto meno dei concept che ne attestano l’esistenza, ma a detta del leaker Max Jambor, il prossimo anno sarà quello in cui avremo modo di assistere al primo smartphone pieghevole targato OnePlus.

L’anticipazione è arrivata tramite il suo profilo Twitter, evidenziando come il 2023 possa essere effettivamente l’anno giusto per questa novità dell’azienda OnePlus. Probabilmente nei prossimi mesi si potrà avere qualche notizia più dettagliata a riguardo, capire effettivamente se il progetto avrà preso quota per poi atterrare proprio nel 2023. Bisognerà capire anche se i prezzi saranno in linea con i device della concorrenza, per ora si parla di dispositivi alquanto costosi ed anche questo sta impedendo agli smartphone pieghevoli di avere più appeal. Staremo a vedere.

Commenti