OnePlus pronta al lancio globale del OnePlus Nord 2T e Nord CE 2 Lite

Ecco che anche per il mercato italiano arriveranno due nuovi mediogamma targati OnePlus.

di Maria Barison 27 Aprile 2022 9:39

Buone notizie per gli appassionati del brand OnePlus, un’azienda cinese che negli ultimi anni si sta facendo notare anche nella fascia media del mercato smartphone ed ecco che due nuovi device arriveranno anche in Italia.

Non è la prima volta che si sente parlare del OnePlus Nord 2T e del OnePlus Nord CE 2 Lite, smartphone che fino ad ora erano pensati per il mercato cinese.

Anche in Italia arriveranno il OnePlus Nord 2T ed il OnePlus Nord CE 2 Lite

Invece è giunta la notizia, dai colleghi di SnoopyTech, di un lancio globale per questi due nuovi mediogamma targati OnePlus, permettendo quindi anche al mercato europeo di poter puntare su tali device. Stando a quanto comunicato da questo leaker, le varianti disponibili globalmente saranno la 8 + 128 GB e la 12 + 256 GB nelle colorazioni Gray Shadow e Jade Fog per OnePlus Nord 2T 5G e la 6 + 128 GB nei colori Black Dusk e Blue Tide per OnePlus Nord CE 2 Lite 5G.

Ci sarà in questo modo vasta scelta anche per gli utenti europei, ma vediamo un po’ più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi due nuovi smartphone Android in arrivo anche sul mercato italiano.

Caratteristiche del OnePlus Nord 2T e del OnePlus Nord CE 2 Lite

Partiamo dal OnePlus Nord 2T, qui ritroveremo un display da 6,43 pollici Full HD+ Fluid AMOLED con refresh rate a 90 Hz e sarà animato dal processore Octa Core MediaTek Dimensity 1300. Il comparto memorie riguarderà le varianti da 8 GB di RAM con 128 GB di storage interno e 12 GB di RAM con 256 GB di memoria interna. Spazio poi al sistema operativo Android 12 e ad una tripla fotocamera posteriore composta da: sensore principale da 50 megapixel, grandangolo da 8 megapixel, mono da 2 megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 32 megapixel. Infine non manca una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 80 W.

Per quanto riguarda invece il OnePlus Nord CE 2 Lite si parla di un display da 6,58 pollici Full HD+ con refresh rate a 120Hz e supportato dal processore Snapdragon 695 con le varianti di 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Qui dovrebbe esserci Android 11 per poi essere aggiornato alla versione successiva. Lato fotocamera spazio ad un triplo sensore posteriore da 64 megapixel, sensore di profondità da 2 megapixel e macro sempre da 2 megapixel. La fotocamera frontale sarà invece da 16 megapixel. Infine spazio ad una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33 W. Non ci resta che attendere la data dell’arrivo sul mercato italiano del OnePlus Nord 2T e del OnePlus Nord CE 2 Lite.

Commenti