OnePlus Open 2, ecco le prime caratteristiche del nuovo pieghevole OnePlus

Home > Android > OnePlus Open 2, ecco le prime caratteristiche del nuovo pieghevole OnePlus

OnePlus ha ideato uno degli smartphone pieghevoli migliori sul mercato con il suo OnePlus Open ed ora si appresta a presentare il suo successore.

In questi ultimi giorni infatti stanno emergendo notizie sempre più dettagliate che riguardano il OnePlus Open 2, grazie ai primi render ed alle caratteristiche quasi complete diffuse dal portale smartprix.

Ecco come potrebbe essere il OnePlus Open 2

Con la collaborazione dei leaker Yogesh Brar e Chunvn, ecco che smartprix ha mostrato le prime immagini render che riguardano questo OnePlus Open 2, in arrivo a circa due anni di distanza dal primo modello. Approfondiamo a questo punto il design e le presunte caratteristiche tecniche che accompagneranno questo nuovo pieghevole targato OnePlus.

Secondo queste prime immagini render che rappresentano a quanto pare uno dei prototipi in fase avanzata di questo nuovo modello, non dovrebbe cambiare più di tanto il design rispetto al primo dispositivo. Non c’è insomma una rivoluzione estetica, ma solo dei semplici ritocchi. Si nota infatti immediatamente come le fotocamere posteriori siano praticamente poste allo stesso modo del modello precedente, quindi all’interno di un modulo circolare con tre fotocamere ed il logo Hasselblad ben visibile. 

Sono però differenti lo spessore e le dimensioni, infatti il OnePlus Open 2 si ritroverà con un display interno da 8 pollici ed uno esterno da 6,4 pollici, mentre il modello precedente si ritrovava con i 7,82 e 6,31 pollici. Per quanto riguarda lo spessore, si passa da 11,7 mm da chiuso a poco meno di 10 mm.

Possibili caratteristiche del OnePlus Open 2

Vediamo a questo punto nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche emerse fino ad ora che animeranno con molta probabilità questo OnePlus Open 2. Si parte dai display, esterno AMOLED da 6,4 pollici ed interno da 8 pollici 2K LTPO, 120 Hz. Il comparto hardware sarà animato dal processore Snapdragon 8 Elite, con una RAM da 16GB ed una memoria interna che potrà arrivare fino a 1TB.

Il comparto fotografico di questo OnePlus Open 2 dovrebbe essere animato dal sensore principale da 50 MP, quello Ultra grandangolare da 50 MP ed il Teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x (periscopio). Per le fotocamere anteriori, l’esterna è da32 MP e quella interna da 20 MP. Parliamo di un prodotto con certificazione IPX8 e con una batteria da 5900 mAh con ricarica via cavo a 80 W e wireless a 50 W. Infine il sistema operativo è OxygenOS 15 con Android 15. Non è ancora chiaro quando sarà ufficialmente presentato, ma non dovrebbe mancare ancora molto tempo.

Lascia un commento