OnePlus Nord, ufficiale il nuovo smartphone di fascia media

di Maria Barison 23 Luglio 2020 9:52

OnePlus ha finalmente presentato nelle ultime ore il suo smartphone di fascia media alquanto interessante che potrà dire la sua sul mercato e stiamo chiaramente parlando del misterioso OnePlus Nord.

Nelle settimane precedenti l’azienda cinese aveva già avviato i preordini, ma chiaramente a scatola chiusa, senza insomma diffondere notizie sulle sue specifiche tecniche. Dopo tutto questo mistero, ora finalmente si potrà conoscere questo OnePlus Nord presentato nelle ultime ore. L’azienda ha deciso di proporre un dispositivo diverso dai top di gamma attualmente presenti sul commercio, come il OnePlus 8 ed il OnePlus 8 Pro, dando insomma la possibilità anche a coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti di avere tra le mani un prodotto OnePlus.

Quali specifiche tecniche per questo OnePlus Nord?

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche e qual è il prezzo di questo OnePlus Nord. Partiamo innanzitutto dal display, un AMOLED, che si presenta da 6,55 pollici e al di sotto ritroviamo anche un sensore per le impronte digitali. Già quest’ultimo aspetto fa notare la grande qualità di questo smartphone di fascia media che si avvicina molto al mondo dei top di gamma. Non è un caso che questo OnePlus Nord sia dotato anche di connettività 5G, un altro punto a suo favore.

Per quel che riguarda il comparto hardware, tale device è supportato dal processore Snapdragon 765 e vi sono diverse varianti per il campo memorie. Quella base si ritrova con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, ma non mancano nemmeno quelle da 8GB di RAM e 128GB di storage interno o 12GB di RAM e ben 256GB di memoria ROM.

Super comparto fotografico per questo OnePlus Nord

Il punto di forza di questo OnePlus Nord è però il comparto fotografico, l’elemento che sta sicuramente più a cuore ai vari utenti. Ci ritroviamo di fronte ad un device con una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 megapixel, per il comparto anteriore spazio ad un doppio sensore da 32 e 8 megapixel. Questo OnePlus Nord è anche in grado di registrare video con risoluzione fino a 4K 30/60 fps, oppure a 1080 p 30/60 fps con time-lapse. Infine spazio ad una batteria da 4115 mAh con supporto Warp Charge 30T (5V/6A). Il prezzo, per la variante da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna è di 399 euro, per chi sceglie invece la combo 12/128GB si passa a 499 euro. Cosa ne pensate?

Commenti