OnePlus ha ufficializzato il suo nuovo smartphone di fascia media, presentato attualmente per il mercato indiano e che presumibilmente sbarcherà anche in Europa.
Si tratta del OnePlus Nord CE4, un device che potrà far parlare di sé visto il prezzo piuttosto appetibile ed una scheda tecnica di grande appeal. Come sempre OnePlus riesce ad unire alla perfezione qualità e risparmio in un unico device, con la possibilità di accontentare chi esige uno smartphone potente, ma allo stesso tempo che abbia un costo piuttosto abbordabile.
Caratteristiche del OnePlus Nord CE4
Vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche tecniche ufficiali di questo OnePlus Nord CE4. Si parte dal display da 6,7 pollici (2.412 × 1.080 pixel) Full HD+ AMOLED con refresh rate fino a 120Hz, 240Hz touch sampling rate, 2160Hz PWM Dimming, fino a 1100 nits di luminosità di picco. Molto interessante è il comparto hardware di questo OnePlus Nord CE4, visto come sia animato dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 (4nm) e GPU Adreno 720.
Il tutto è supportato da 8GB di RAM e c’è la possibilità di scegliere tra due tagli di memoria da 128GB e 256GB, ma si ha modo di espandere la ROM tramite microSD fino a 1TB. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico di questo OnePlus Nord CE4, ritroviamo un doppio sensore posteriore con quello principale da 50 megapixel, Sony LYT-600, f/1.8, OIS, mentre il grandangolo è da 8 megapixel 120°, Sony IMX355, f/2.2, LED flash. La fotocamera anteriore invece è da 16 megapixel, f/2.4. Il sensore per le impronte è posizionato nel display ed il sistema operativo è Android 14. Questo OnePlus Nord CE4 è resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua. Infine ritroviamo una batteria da 5.500mAh con ricarica rapida SUPERVOOC 100W.
Elementi di spicco del OnePlus Nord CE4
Sicuramente spicca il processore potente, ma anche il display si ritrova con un refresh rate a 120Hz che non è sempre presente in smartphone appartenenti a questa fascia di prezzo. Spicca ovviamente anche la batteria, consentirà un’ottima durata e soprattutto la ricarica sarà molto veloce.
Come già accennato in precedenza questo OnePlus Nord CE4 è stato presentato esclusivamente per il mercato indiano, ma visto come sia un marchio molto famoso anche in Europa, pensiamo che non ci sarà molto tempo prima che faccia il suo approdo anche sul nostro mercato. Il prezzo risulta essere sicuramente l’aspetto più intrigante per questo OnePlus Nord CE4, infatti sul mercato indiano, facendo la conversione in euro, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 280 euro. Non ci resta che attendere informazioni più dettagliate a riguardo.