OnePlus Nord CE 2 5G, ecco caratteristiche tecniche e prezzi

Finalmente è stato presentato il OnePlus Nord CE 2 5G, ecco tutte le caratteristiche tecniche.

di Maria Barison 18 Febbraio 2022 10:19

Dopo diverse indiscrezioni ecco finalmente la presentazione ufficiale del OnePlus Nord CE 2 5G, dispositivo che si piazza nella fascia medio-alta del mercato smartphone e che risulta essere un aggiornamento piuttosto interessante del modello precedente.

Si fa leva come sempre sulla qualità, pur cercando di mantenere il prezzo più accessibile, in modo da avere anche un buon seguito proprio sul mercato.

Le caratteristiche tecniche del OnePlus Nord CE 2 5G

Il fondatore di OnePlus, Pete Lau, ha definito questo OnePlus Nord CE 2 5G un device assolutamente eccezionale per l’uso quotidiano e vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo Android targato One Plus. Si parte da un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate fino a 90 Hz. Lo schermo è realizzato con il vetro Gorilla Glass 5, inoltre si ritrova con certificazione HDR10+ e sensore per le impronte digitali integrato al di sotto del display.

Il balzo in avanti è avvenuto per quanto riguarda il comparto hardware, su questo OnePlus Nord CE 2 5G ritroviamo infatti un SoC Mediatek Dimensity 900 a 6 nm, con CPU octa core, GPU Mali G68 e connettività 5G e Wi-Fi 6. Al suo fianco si parte da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che può essere espandibile fino ad 1TB grazie all’utilizzo della microSD. Molto interessante risulta essere anche il comparto fotografico, qui infatti ritroviamo una tripla fotocamera posteriore ed un singolo sensore anteriore nel display attraverso il “solito” piccolo foro, posizionato in alto sul lato sinistro: sul retro abbiamo sensore principale da 64 MP (f/1.7), ultra-grandangolare da 8 MP (FoV di 119°) e macro da 2 MP, mentre frontalmente prende posto un sensore da 16 MP.

Super fotocamera grazie all’AI

E’ attraverso l’AI Nightscape che la fotocamera fa un netto passo in avanti, con anche una modalità Ritratto nettamente migliorata. Anche i video risultano essere più nitidi, facendo sempre leva sull’AI che ha il compito di perfezionare l’illuminazione dello sfondo ed ottimizzare i colori. Per quanto riguarda la batteria di questo OnePlus Nord CE 2 5G, qui ritroviamo la stessa capacità del modello precedente, ossia i 4500 mAh, ma la ricarica rapida risulta essere più veloce arrivando fino a 65W.

L’unica pecca è che tale device arriverà ancora con Android 11, per assistere all’aggiornamento ad Android 12 bisognerà attendere la metà dell’anno. Infine vediamo prezzi ed uscita sul mercato di tale device. Dal 10 marzo sarà possibile acquistare questo OnePlus Nord CE 2 5G su Amazon ed i preordini partiranno una settimana prima. I prezzi partiranno da 359 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Commenti