OnePlus Nord 3 in arrivo, pochi dubbi sulla sua esistenza

Ci sono ormai pochissimi dubbi sull'esistenza del OnePlus Nord 3, dispositivo in arrivo a luglio.

di Maria Barison 4 Maggio 2022 10:23

Una delle aziende ultimamente più attive nella produzione di smartphone Android sembra essere OnePlus che, da molti mesi a questa parte, sta sfornando device in continuazione.

Dopo aver assistito alla presentazione in India ed in Cina dei modelli OnePlus Nord CE 2 Lite e OnePlus 10R 5G, ecco che l’azienda cinese è già a lavoro su un nuovo smartphone che dovrebbe arrivare a luglio.

Spunta l’esistenza del OnePlus Nord 3

Si parla del OnePlus Nord 3, dispositivo che è stato negli ultimi tempi oggetto di vari rumors e che a quanto pare non sembra essere un’illusione. Più nel dettaglio è stato il leaker Mukul Sharma a diffondere la notizia della sua lavorazione, insomma l’azienda cinese si sta occupando a quanto pare della produzione di questo OnePlus Nord 3 ed indizi della sua esistenza sono apparsi sul sito indiano OnePlus.

Qui infatti, per pochissimo tempo, è spuntato il nome di questo smartphone Android, c’è stata quindi un’anticipazione evidentemente non voluta, visto che poi è stato prontamente cancellato il nome. Intanto però la sua apparizione è avvenuta, quindi questo OnePlus Nord 3 esiste davvero e sarebbe pronto a fare la sua comparsa sul mercato per il mese di luglio. Chiaramente sono emerse anche già delle indiscrezioni sulle specifiche tecniche che vedremo su questo dispositivo, un mediogamma dalle caratteristiche da top, almeno stando agli ultimi rumors.

Possibili specifiche tecniche del OnePlus Nord 3

Si parla innanzitutto della presenza di un processore Dimensity 8100 supportato da ben 12GB di RAM ed uno storage interno da 256GB. Per quanto riguarda il display, si parla di un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ ed un refresh rate a 120Hz. Molto interessante dovrebbe essere anche il comparto fotografico di questo OnePlus Nord 3, vista la presenza di una fotocamera anteriore da 16 megapixel, mentre il comparto posteriore sarà dotato di tre sensori: quello principale animato dal sensore Sony IMX766 da 50 megapixel con apertura f/1.8, spazio poi ad un grandangolo da 8 megaxipel ed un monocromatico da 2 megapixel.

Per il comparto batteria ci sarà la chicca della ricarica rapida con output fino a 150W, mentre la capacità ammonterà a 4.500 mAh. Per quanto riguarda infine il sensore d’impronte digitali, questo sarà posizionato al di sotto del display. Insomma un OnePlus Nord 3 dalle interessanti specifiche tecniche e che ormai ha davvero poco da nascondere, ma bisognerà capire solo con quale prezzo arriverà sul mercato. Se OnePlus punterà su una cifra accattivante, probabile che possa avere un ottimo successo sul mercato, staremo a vedere.

Commenti