OnePlus Nord 2, un ultimo leak svela tute le specifiche tecniche

Sono praticamente state svelate, attraverso un leak, le specifiche tecniche del OnePlus Nord 2.

di Maria Barison 10 Giugno 2021 12:46

Nella giornata odierna ci sarà la presentazione del OnePlus Nord 2 e del OnePlus Nord CE 5G, dispositivi di fascia media che potranno farsi valere sul mercato, ma a poche ore dalla presentazione un leak ha praticamente svelato già tutte le caratteristiche del Nord 2.

Già in qualche post precedente abbiamo cercato di capire quali potevano essere le specifiche tecniche di questi nuovi smartphone targati OnePlus, ma ora sembrano esserci davvero pochi dubbi a riguardo, almeno per quel che riguarda il OnePlus Nord 2.

Le caratteristiche tecniche del OnePlus Nord 2

Nel dettaglio, è stato il leaker 91mobiles ad evidenziare le caratteristiche di tale device a pochissime ore dalla sua presentazione ufficiale. Stando a queste ultimissime informazioni il OnePlus Nord 2 si baserà, con molta probabilità, sul processore MediaTek Dimensity 1200. Ci sarà senza dubbio la possibilità di poter optare per un modello con 8GB di RAM e 128GB di storage interno ed una variante con ben 12 GB di RAM con 256 GB di spazio interno.

Un comparto hardware di rilievo che potrà dare del filo da torcere ai vari top di gamma presenti sul mercato. Questo nuovo leak si è anche concentrato sul display che sarà a quanto pare da 6,43 pollici e supportato dalla tecnologia AMOLED a 90Hz. Non manca un sensore per le impronte digitali integrato all’interno del display ed una fotocamera punch hole da 32 megapixel.

Per quel che riguarda invece il comparto fotografico posteriore, con molta probabilità, si punterà su tre sensori con il principale da 50 megapixel e gli altri due saranno da 8 e 2 megapixel. Importanti novità anche lato batteria con questo OnePlus Nord 2 che dovrebbe arrivare a 4500 mAh, mentre come sappiamo la variante precedente si attesta intorno ai 4115 mAh, includendo chiaramente anche la ricarica rapida di OnePlus, la warp charge che in trenta minuti permette di ricaricare completamente il dispositivo.

Possibile prezzo del OnePlus Nord 2

Queste dovrebbero essere le specifiche tecniche che accompagneranno il OnePlus Nord 2, un dispositivo che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo best buy dell’azienda cinese, come accaduto già per il modello Nord. Infatti si è parlato anche del possibile prezzo in Europa che dovrebbe attenersi intorno ai 250 euro, cifra molto conveniente e che potrebbe far capitolare numerosi utenti. Attualmente il OnePlus Nord risulta avere ancora delle peculiarità in più rispetto al nuovo modello in uscita e non è un caso che il suo prezzo sia ancora al di sopra dei 300 euro. Attendiamo ora solo la presentazione ufficiali dei nuovi device targati OnePlus.

Commenti