OnePlus, niente smartphone pieghevole e più TV o PC

Novità in vista per il futuro dell'azienda OnePlus, ci si concentrerà molto sui settori di TV e PC.

di Daniele Pace 9 Aprile 2019 11:04

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha le idee piuttosto chiare sul futuro della propria azienda che non sarà rivolto verso gli smartphone pieghevoli. Diverse aziende di questo settore stanno puntando sulla novità dei display flessibili, con la possibilità di trasformare il proprio smartphone in un tablet in pochi secondi, ma chiaramente tutta questa tecnologia comporta un costo piuttosto eccessivo.

Secondo il CEO di OnePlus questi smartphone pieghevoli non sono assolutamente il futuro della tecnologia e di certo l’azienda cinese non si concentrerà su questo tipo di dispositivo. La motivazione risiede nel costo eccessivo per la realizzazione di questi smartphone pieghevoli, ma secondo Lau anche l’interesse degli appassionati del settore non sarà così forte verso questo nuovo campo. OnePlus si concentrerà più che altro sulla realizzazione di device con display privi di qualsiasi foro, Notch e cornici, con tutti i sensori anteriori che dovranno essere inseriti proprio all’interno dello schermo. Questo è il vero futuro degli smartphone secondo Lau ed è qui che la sua azienda punterà forte.

Inoltre c’è anche un’apertura concreta nei confronti delle smart TV, OnePlus si tufferà anche in questo campo, senza trascurare quello relativo ai PC. Nata insomma come azienda di smartphone, la OnePlus ha intenzione di espandersi anche su altri mercati più che competitivi come quelli della TV e dei PC, ma ovviamente per fare tale passo gli addetti ai lavori sono sicuri di poter dire la loro anche in questi settori. Attendiamo quindi con ansia le nuove TV OnePlus ed anche nuovi computer all’avanguardia.

Tags: oneplus
Commenti