OnePlus, in arrivo a giugno due nuovi smartphone Nord

A giugno sembra quasi certo l'approdo sul mercato di due nuovi smartphone targati OnePlus.

di Maria Barison 26 Maggio 2021 11:02

OnePlus è riuscita ad ottenere un ottimo successo grazie al OnePlus Nord, smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato che per tantissimi mesi è stato considerato il miglior best-buy in circolazione.

A quanto pare, ora, l’azienda cinese è pronta a svelare altre due varianti di questo device Nord, anche se in realtà si dovrebbero presentare con nette differenze rispetto al modello principale. Parliamo sempre di due smartphone appartenenti alla fascia media del mercato che si ritroveranno con i nomi di OnePlus Nord 2 e OnePlus Nord CE 5G.

Particolarità sul OnePlus Nord 2

Vediamo ciò che emerso sulle possibile caratteristiche che animeranno questi due nuovi device a marchio OnePlus in arrivo a quanto pare nel mese di giugno. Per quel che riguarda il OnePlus Nord 2, con molta probabilità si tratterà del primo device dell’azienda cinese a non puntare sul processore Qualcomm. Sembra infatti quasi certa la scelta di puntare sul chipset MediaTek Dimensity 1200, un cambiamento radicale rispetto a quanto fatto fino ad ora da OnePlus e sarà alquanto curioso scoprire come gli utenti accetteranno questa scelta da parte dell’azienda cinese.

Non parliamo comunque di un chipset di secondo piano, questo MediaTek Dimensity 1200 è stato infatti realizzato con processo produttivo a 6 nm e monta un core Cortex-A78 a 3.0 GHz, tre core Cortex-A78 a 2.6 GHz e altri quattro core Cortex A55 a 2.0 GHz, un tipo di soluzione che permetterebbe di garantire a questo smartphone di fascia media tutto ciò che serve per un’esperienza di utilizzo di alto livello. C’è tra l’altro anche un altro indizio che evidenzia come il lancio di questo OnePlus Nord 2 sia molto vicino, è infatti apparso il suo nome nella sezione FAQ della pagina dedicata alla promozione Stadia Premiere Edition.

Caratteristiche in più per il OnePlus Nord CE 5G

Si conosce invece qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche dell’altro smartphone OnePlus in arrivo a giugno, ossia il OnePlus Nord CE 5G. In questo caso si parla dell’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 750G, con un display AMOLED con refresh rate a 90Hz o anche a 120Hz, questo ancora non è chiaro e spazio ad una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 50W. Bisogna però considerare come questi due nuovi smartphone targati OnePlus faranno inizialmente capolino esclusivamente sul mercato indiano, ma con molta probabilità verranno poi lanciati in un secondo momento a livello globale. Siamo curiosi di scoprire l’estetica e tute le altre caratteristiche tecniche che animeranno questo OnePlus Nord 2 ed il OnePlus Nord CE 5G.

Tags: oneplus
Commenti