OnePlus 9, spuntano le presunte specifiche tecniche

Il OnePlus 9 inizia già a fare capolino, spuntano primi render e specifiche tecniche del nuovo top di gamma.

di Maria Barison 23 Novembre 2020 11:18

OnePlus, dopo aver mostrato il OnePlus 8T,è già proiettata verso la nuova serie che sarà capitanata dal OnePlus 9. Top di gamma che potrebbe arrivare a breve, anche se sono alquanto diverse le voci sulla sua possibile uscita sul mercato.

C’è insomma chi ipotizza un suo arrivo già a dicembre e chi invece evidenzia uno sbarco sul mercato per marzo 2021. Vige quindi ancora un bel po’ di incertezza sull’arrivo del nuovo OnePlus 9, ma nel frattempo sono stati diffusi i primi render ed anche alcune delle specifiche tecniche che lo animeranno.

I primi render del OnePlus 9

Dal punto di vista del design, questo OnePlus 9 non si distoglie molto da ciò che fino ad ora ha mostrato OnePlus con gli altri dispositivi. Troviamo infatti un modulo fotografico rettangolare con tre sensori fotografici accompagnati dal classico Flash LED. Per il display spazio semplicemente ad un foro in alto a sinistra dove ritroviamo la fotocamera anteriore. Sul lato si può notare invece il solito alert slider, diventato ormai un tratto distintivo degli smartphone targati OnePlus. Oltre ai render di questo OnePlus 9 non potevano di certo mancare le presunte specifiche tecniche che animeranno questo top di gamma e dalle indiscrezioni sembrano essere piuttosto interessanti.

Le possibili specifiche tecniche del OnePlus 9

Dal punto di vista hardware, questo OnePlus 9 dovrebbe essere animato o dal processore Snapdragon 875 o dal modello 865+con almeno 8GB di memoria RAM, ma ovviamente non saranno escluse altre varianti. Per quanto riguarda il display si parla di una diagonale da 6,55 pollici in grado di offrire un refresh rate da almeno 120 Hz, alcuni rumor lo indicherebbero pari a 144 Hz, mentre la tripla fotocamera posteriore dovrebbe avere dei sensori da 64, 16 e 8 megapixel, oltre a quella anteriore da 32 megapixel. Infine, la batteria dovrebbe avere una capacità da 5.000 mAh.

Queste al momento sono le indiscrezioni emerse sulle caratteristiche che animeranno questo OnePlus 9, mentre vige ancora un bel po’ di incertezza sull’effettivo arrivo sul mercato, come vi abbiamo già accennato ad inizio articolo. Sta di fatto che nelle prossime settimane sicuramente si avrà modo di poter scoprire qualcosa in più su questo OnePlus 9, un top di gamma di grande rilievo.

Tags: oneplus 9
Commenti