OnePlus 9 Pro, spunta il video che mostra la fotocamera posteriore

Il OnePlus 9 Pro si mostra in anteprima in un video teaser diffuso dalla stessa azienda cinese, ma si nota solo la parte posteriore.

di Maria Barison 9 Marzo 2021 11:36

Il 23 marzo sarà rilasciata la nuova gamma di flagship targata OnePlus, ma nelle ultime ore tutta l’attenzione è stata rivolta al OnePlus 9 Pro apparso in un video teaser, diffuso dalla stessa azienda, che lascia pochi dubbi sul comparto fotografico posteriore di tale device.

A pochi giorni dalla sua presentazione, l’azienda cinese ha voluto far venire l’acquolina in bocca ai propri utenti, mostrando in anteprima qualche dettaglio importantissimo che riguarderà proprio il OnePlus 9 Pro. Un top di gamma che farà leva su una super fotocamera, almeno è ciò che si evince dalle indiscrezioni emerse fino ad ora e dall’immagine che sta facendo il giro del web in queste ultime ore.

La super fotocamera del OnePlus 9 Pro

Ricordiamo come OnePlus abbia realizzato queste quattro fotocamere posteriori della variante Pro in collaborazione con Hasselblad, produttore di fotocamere che ha stretto una partnership importantissima con l’azienda cinese per almeno i prossimi tre anni. Questo lascia ben capire come l’azienda cinese voglia puntare molto sul comparto fotografico dei prossimi top di gamma, anche perché spesso proprio quest’aspetto è stato considerato dai critici troppo trascurato.

Dal video teaser diffuso da OnePlus si può quindi notare il retro di questo OnePlus 9 Pro, visibile per pochi secondi, ma che risultano essere abbastanza per scoprire come sarà il comparto fotografico posteriore. Cambia, rispetto al passato, solo il design di questo modulo fotografico. Infatti notiamo questo elemento rettangolare che racchiude i sensori fotografici, con due più ampi posti in maniera verticale e due più piccoli posti più sotto invece in maniera orizzontale. Sul lato destro si può notare il flash LED e nella parte più alta si scorge un sensore per la messa a fuoco laser.

Le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del OnePlus 9 Pro

Fatta quindi eccezione per questo modulo fotografico, il design del OnePlus 9 Pro non cambia molto rispetto al flagship precedente. Sarà però il lato hardware a fare la differenza, con un netto miglioramento anche del comparto fotografico. Al momento sono emerse solo indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche di questo modello Pro e della sua variante base, ma ovviamente non si può dare la certezza della loro veridicità.

Entrambi i dispositivi dovrebbero far leva sul processore di ultima generazione Qualcomm, ossia lo Snapdragon 888 e si parla di configurazione base per il comparto memoria da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, ma sicuramente ci saranno altro tagli. A cambiare, tra i due modelli, è il comparto fotografico posteriore con il OnePlus 9 Pro caratterizzato da quattro sensori posteriori da 48+50+8+2 megapixel ed il modello base da una fotocamera tripla con sensori da 48+50+2. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

Commenti