OnePlus 9, nuove informazioni sulla fotocamera posteriore

Sono spuntate in queste ore indiscrezioni interessanti sul OnePlus 9, prossimo top di gamma dell'azienda cinese.

di Maria Barison 21 Dicembre 2020 12:21

Il nuovo anno è ormai alle porte e non si possono trascurare le novità in ambito smartphone che arriveranno, come l’attesa serie di OnePlus 9.

L’azienda cinese è una delle più interessanti in questo campo, riuscendo ogni anno a sfornare device di grande appeal e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Parlando ovviamente di top di gamma, non si può pensare a cifre troppo basse, ma OnePlus riesce sempre ad accontentare tutti sotto questo aspetto. Non avremo mai di fronte dispositivi a prezzi più elevati degli altri e soprattutto possono godere di maggiori sconti con il passar del tempo.

Dettagli sul comparto fotografico del OnePlus 9

Forse il brand non è così popolare come i connazionali Huawei e Xiaomi, ma è da anni che OnePlus riesce a realizzare prodotti di qualità, spesso troppo sottovalutati da chi non va oltre al marchio. Il OnePlus 9 potrebbe essere proprio il top di gamma più interessante del prossimo anno e tra l’altro si vocifera anche di un arrivo prima del previsto sul mercato.

Ciò però che ci preme maggiormente evidenziare quest’oggi è il comparto fotografico di questo OnePlus 9, visto come siano state spifferate alcune caratteristiche che lo contraddistingueranno. Si parla più nel dettaglio di tre sensori, uno principale Ultra Vision da 50 megapixel grandangolare con apertura f/1.9, uno Cine Camera ultra grandangolare da 20 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel con OIS e apertura f/3.4.

Le possibili altre specifiche tecniche del OnePlus 9

E’ importante che OnePlus riesca ad essere competitiva da questo punto di vista, anche perché ormai gli utenti, quando decidono di acquistare un nuovo smartphone,sono focalizzati molto sul comparto fotografico, è l’elemento più importante per la stragrande maggioranza di essi. Solo però con i vari test si potrà capire se questo OnePlus 9 avrà una fotocamera all’altezza della concorrenza, al momento i presupposti sembrano essere abbastanza buoni.

Non bisogna dimenticare come questo OnePlus 9 arriverà sul mercato in tre varianti, quella base, quella Pro e quella SE. Tra le altre principali feature di OnePlus 9 dovrebbe trovare spazio un display da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ (con supporto HDR, aspect ratio 20:/9 e refresh rate a 120 Hz), un processore Qualcomm Snapdragon 888, il supporto alla connettività 5G, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata e l’interfaccia personalizzata OxygenOS basata su Android 11.

Tags: oneplus 9
Commenti