OnePlus 9 in arrivo prima del previsto

OnePlus potrebbe seguire le orme di Samsung ed anticipare l'uscita del prossimo top di gamma, il OnePlus 9.

di Maria Barison 21 Ottobre 2020 12:17

Molte aziende stanno anticipando il lancio dei prossimi top di gamma che dovranno arrivare nel 2021 ed anche OnePlus sembra stia seguendo questa linea in vista del nuovissimo e attesissimo OnePlus 9.

Come alcuni sapranno Samsung ha deciso di anticipare la presentazione del Samsung Galaxy S21 per gennaio-febbraio 2021, mossa che potrebbe garantire all’azienda sudcoreana l’esclusività sul mercato per moltissimi mesi. Ora ad esempio, in questo periodo autunnale, è il periodo degli iPhone, non si fa altro che parlare dei nuovi arrivati di casa Apple, da gennaio potrebbe invece essere il momento di Samsung e per quel che riguarda l’inizio della primavera? Ecco che qui entrerebbe in gioco OnePlus con il suo OnePlus 9, uno dei top di gamma di gran lunga più interessante in arrivo nel prossimo anno.

OnePlus pronta ad anticipare i tempi con il suo OnePlus 9

Il 2021 si spera che possa essere un anno diverso rispetto a quello ancora in corso, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus che inevitabilmente ha creato non poco scompiglio a livello economico, con diverse aziende che si sono ritrovate in grande difficoltà. Si pensa insomma che il prossimo anno possa essere finalmente quello della rinascita economica ed anche se il settore tecnologico non è stato così duramente colpito, si necessita comunque di una svolta. Per OnePlus potrebbe essere a questo punto marzo il mese giusto per la presentazione del OnePlus 9, gli ultimi rumors lasciano ben intendere come sia questa la volontà dell’azienda cinese.

Perché OnePlus presenterà prima il OnePlus 9?

Una scelta dettata anche per seguire quanto detto dalle altre aziende concorrenti, che sicuramente anticiperanno di molto l’arrivo sul mercato dei vari top di gamma. Bisogna quindi muoversi nettamente prima per poter avere l’esclusività sul mercato, ma anche dare modo al OnePlus 9 ed al OnePlus 9 Pro di avere più tempo a disposizione prima dell’arrivo dei modelli T. Spesso ci si ritrova insomma con il nuovo top di gamma OnePlus ad essere immediatamente offuscato dalla variante T, una mossa che penalizza molto l’azienda cinese sul mercato, ma anticipando i tempi di uscita del primo device, non si ritroverà più in questa situazione. Chiaramente per ora è alquanto improbabile capire già quali saranno le specifiche tecniche che animeranno il OnePlus 9, ma senza dubbio si punterà sul nuovo processore Snapdragon 875 ed altre interessanti innovazioni tecnologiche.

Tags: oneplus 9
Commenti