OnePlus 8 Pro, spuntano nuove immagini sul display

di Roberto S. 15 Gennaio 2020 12:10

OnePlus è riuscita lo scorso anno a proporre qualcosa di rivoluzionario grazie al OnePlus 7 Pro, un top di gamma di grande impatto con novità interessanti in campo fotografico, ma sarà lo stesso anche per il OnePlus 8 Pro?

Non manca molto alla presentazione della nuova famiglia di flagship targata OnePlus, ormai la primavera si avvicina ed in genere è il periodo migliore per mostrare al mondo le novità tecnologiche. Non si arrestano a tal proposito le indiscrezioni riguardanti il OnePlus 8 Pro, variante più performante che però a quanto pare non adotterà la stessa tecnologia fotografica utilizzata sul OnePlus 7 Pro. In quest’ultimo caso infatti l’azienda cinese si era focalizzata sulla classica fotocamera anteriore pop-up, con il sensore in uscita dalla parte superiore del display quando chiamato in causa. Una novità sicuramente affascinante e rivoluzionaria, seppur non del tutto praticissima e chiaramente ha reso il dispositivo molto più vulnerabile.

OnePlus 8 Pro senza la fotocamera pop-up?

Per questo il OnePlus 8 Pro non dovrebbe ripercorrere gli stessi passi del top di gamma precedente, basandosi invece sul classico foto nel display dove incastonare il sensore fotografico anteriore. Una soluzione meno articolata del meccanismo pop-up e meno invasiva del classico Notch. A conferma di tale ipotesi sono le immagini diffuse nelle ultime ore dal sito Gizmochina, lasciando ben trapelare come questo OnePlus 8 Pro possa ritrovarsi con il foro nel display per accogliere la fotocamera anteriore.

Nuove immagini evidenziano il foro nel display per il OnePlus 8 Pro

Le immagini sono chiaramente dei render, non fanno riferimento al dispositivo reale, ma sono state realizzate per mostrare la pellicola protettiva da utilizzare per salvaguardare lo schermo. Già qualche giorno fa @Onleaks aveva ipotizzato questo foro per la fotocamera anteriore ed ora ulteriori conferme sono giunte proprio dalla Cina grazie ai colleghi di Gizmochina. Un’altra particolarità che si evince da quest’immagine diffusa e riguardante il OnePlus 8 Pro è la struttura dei bordi nettamente più curva rispetto invece ai modelli precedenti. L’azienda cinese ha voluto seguire un po’ le orme di Samsung, sia per i bordi edge del display e sia per il foro al suo interno, un design che tra l’altro è stato molto apprezzato dagli utenti e potrebbe garantire molto appeal al nuovo OnePlus 8 Pro. Attendiamo a tal proposito nuove conferme a riguardo.

Commenti