OnePlus 8 Pro, spuntano due immagini del top di gamma

di Maria Barison 24 Marzo 2020 9:41

In un clima di assoluta incertezza per le varie aziende di tecnologia e non solo a causa del Coronavirus, si prova comunque a rispettare la tabella di marcia dei propri prodotti e portare avanti progetti davvero importanti ed interessanti, come ad esempio il nuovo OnePlus 8 Pro.

Il mercato smartphone ha subito un rallentamento, con la cancellazione di diverse manifestazioni pronte a mostrarci le novità tecnologiche di questo 2020. Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha paralizzato l’intero mondo e le varie aziende si sono adeguate alla situazione, ritrovandosi con dispositivi in netto ritardo rispetto a quanto prefissato all’inizio dell’anno. Nessuno poteva aspettarsi quest’incredibile stallo mondiale per colpa di un virus, ma purtroppo non c’è stata altra soluzione che fermarsi.

Le prime possibili immagini del OnePlus 8 Pro

Intanto però sul web, in queste ultime ore, sono apparse immagini piuttosto interessanti che ritraggono il OnePlus 8 Pro, uno dei top di gamma più attesi di questo 2020 che potrà sicuramente attirare diversi appassionati di smartphone. E’ bene precisare come queste immagini non provengano direttamente dal mondo OnePlus, non sono quindi ufficiali, ma potrebbero effettivamente appartenere a questo chiacchieratissimo top di gamma. Nelle immagini questo OnePlus 8 Pro viene mostrato sia frontalmente che posteriormente, riuscendo in questo modo a sviscerare anche alcune specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Caratteristiche tecniche del OnePlus 8 Pro

Balza immediatamente agli occhi il display curvo e completamente privo di cornici laterali, con un foro situato nella parte alta a sinistra che accoglierà il sensore fotografico anteriore. Si parla di display AMOLED per questo OnePlus 8 Pro che tra l’altro avrà integrato il sensore per le impronte digitali. Questo top di gamma dovrebbe tra l’altro presentarsi con una quadrupla fotocamera posteriore, anche se nell’immagini ne sono evidenziati solo tre, probabilmente perché si tratta della variante base.

Tra le altre specifiche tecniche appartenenti a questo OnePlus 8 Pro dovremmo trovare un pannello con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 865, 12 GB di RAM, il supporto alla connettività 5G, una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica veloce a 50 W e OxygenOS con Android 10. Con molta probabilità la presentazione ufficiale avverrà durante il mese di aprile, ma bisognerà a questo punto capire come evolverà l’emergenza Coronavirus.

Commenti