OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, primi leak che svelano le fotocamere

di Roberto S. 20 Novembre 2019 11:41

Sembra alquanto prematuro parlare del OnePlus 8 e del OnePlus 8 Pro, visto come sia approdato da poco sul mercato il OnePlus 7T, ma in queste ore sono apparsi i primi leak sui prossimi top di gamma che lasciano trapelare un comparto fotografico di grande impatto.

OnePlus è sempre stata attenta, durante questi anni, a realizzare smartphone di qualità che non hanno assolutamente niente da invidiare alla concorrenza. Certo i prezzi piuttosto bassi dei primi passi mossi dall’azienda cinese nel mercato smartphone, hanno lasciato spazio a cifre molto più elevate, ma con l’evoluzione tecnologica è stato inevitabile aumentare anche il costo dei propri top di gamma. Sta di fatto che OnePlus continua ad essere piuttosto competitiva con i suoi dispositivi e c’è attesa nello scoprire come saranno i prossimi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Stessa scocca posteriore per il OnePlus 8 ed il OnePlus 8 Pro

Nelle ultime ore stanno circolando sul web dei leak che evidenziano il disegno dei nuovi smartphone, lasciando trapelare come potrà essere il comparto fotografico. Stando a quanto mostrato da queste immagini, la scocca posteriore non dovrebbe essere differente tra il OnePlus 8 ed il OnePlus 8 Pro. Infatti entrambi i device dovrebbero ritrovarsi con una quadrupla fotocamera posteriore, con tre sensori posti all’interno di un modulo a semaforo ed il quarto posizionato al di sotto. Di fianco poi non manca il sensore ToF (Time of Flight) utilizzato per calcolare la profondità dell’ambiente e dar vita al classico effetto bokeh. Non manca poi il sensore laser che aiuterà a gestire meglio l’autofocus. Chiaramente non è dato ancora sapere quali saranno i pixel che OnePlus utilizzerà per ogni sensore fotografico, ma sicuramente si tratterà di sensori di grande qualità.

Cosa cambia invece tra il OnePlus 8 ed il OnePlus 8 Plus?

Tra il OnePlus 8 ed il OnePlus 8 Pro dovrebbe invece esserci una differenza sostanziale per l’aspetto del display. Sempre infatti grazie a questi leak si possono notare due immagini frontali del device, una con un unico sensore fotografico punch-hole ed un’altra con ben due sensori punch-hole. Con molta probabilità la variante Pro si ritroverà con un doppio sensore fotografico anteriore, mentre sarà singolo per il OnePlus 8. Infine i tasti fisici si ritroveranno nella stessa posizione dei due modelli precedenti. Non ci resta che attendere qualche informazione in più a riguardo.

Commenti