OnePlus 6T, niente ricarica wireless per questo top di gamma

Il OnePlus 6T sarà presentato a breve, ma dalla sua parte non avrà la ricarica wireless.

di Maria Di Bianco 3 ottobre 2018 11:14

Mancano davvero pochi giorni alla presentazione del OnePlus 6T, nuovo top di gamma dell’azienda cinese che si ritroverà con delle interessanti novità tecnologiche, distaccandosi del tutto dal modello precedente. Infatti questo OnePlus 6T non sarà un semplice aggiornamento del OnePlus 6, ma si presenterà totalmente diverso sia nell’ambito estetico che quello tecnico.

Ciò che interesserà maggiormente i vari utenti sarà proprio l’aspetto tecnico con tecnologie mai usate prima dalla stessa azienda cinese. Innanzitutto il OnePlus 6T sarà il primo smartphone realizzato dalla OnePlus che potrà contare sul lettore per le impronte digitali in-display e non avrà nemmeno la presenza del jack audio da 3,5mm. Nelle ultime ore poi è giunta un’ulteriore conferma che potrà più o meno interessare gli utenti, ossia la mancata presenza della ricarica wireless. Rispetto infatti ad altri top di gamma in arrivo, mancherà la possibilità di ricaricare il OnePlus 6T senza fili, ma siamo sicuri che non si tratta di un aspetto tecnico che impedirà il successo di tale top di gamma. Sulla mancata presenza del jack audio da 3,5mm è stato lo stesso Pete Lau, CEO di OnePlus, a spiegarne la motivazione.

Per il CEO è stata la decisione più complicata da prendere, ma è risultata necessaria per far sì che il lettore per le impronte digitali fosse posizionato all’interno del display. Quest’ultimo infatti necessita di spazio nella parte inferiore del dispositivo, proprio in concomitanza con il jack audio e quindi si è preferito eliminarlo. Nella confezione di vendita del OnePlus 6T però sarà inserito un adattatore 3,5 mm/USB Type C che permetterà l’utilizzo di altri auricolari. Non ci resta che attendere la sua presentazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti