OnePlus 6T, confermata l’assenza del jack audio per le cuffie

Anche il OnePlus 6T si ritroverà senza il jack audio da 3,5mm, in modo da favorire gli utenti possessori degli auricolari wireless.

di Maria Di Bianco 14 settembre 2018 11:00

C’è attesa per assistere al nuovo top di gamma targato OnePlus, il OnePlus 6T che si ritroverà ad essere più aggiornato rispetto al modello attualmente presente in commercio, con qualche novità tecnologica in più che potrà sicuramente far comodo. La sua presentazione avverrà tra qualche settimana, ma nel frattempo è emersa un’altra notizia ufficiale sulle sue specifiche tecniche e che potrà più o meno rendere felici alcuni utenti.

Anche il OnePlus 6T si ritroverà infatti senza jack audio da 3,5mm per collegare le classiche cuffie, una scelta già adottata da tempo da Apple e che qualcuno ha accettato con entusiasmo. Il punto principale è che ormai ci si sta inoltrando verso il mondo del wireless, la comodità di poter utilizzare gli auricolari senza filo è piuttosto importante e per questo molte aziende stanno pensando di eliminare definitivamente il jack audio. Questa scelta adottata da OnePlus per il OnePlus 6T è stata dettata anche dalla possibilità di inserire più funzionalità all’interno dello smartphone, grazie proprio al maggior spazio disponibile.

Si parla infatti del lettore per le impronte in-display, una tecnologia interessante che renderà più semplice lo sblocco del device, oltre che chiaramente più sicuro. Ci sarà spazio anche per una batteria che consumerà di meno, insomma novità importanti che potranno non poco far comodo agli utenti. Ovviamente si spera che nella confezione di vendita del OnePlus 6T venga inserito anche l’adattatore di tipo USB Type-C to 3,5mm proprio per coloro che utilizzano auricolari con fili. Staremo a vedere cosa accadrà.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti