OnePlus 6, possibile il lettore di impronte sotto al display

Il OnePlus 6 potrebbe sbaragliare la concorrenza grazie ad una novità nel settore dello sblocco del terminale.

di Maria Di Bianco 28 dicembre 2017 10:49

Il 2018 sarà anche l’anno del OnePlus 6 nuovo top di gamma dell’azienda cinese che dovrebbe essere presentato già a Marzo, nonostante insomma il OnePlus 5T abbia fatto la sua comparsa sul mercato pochissimi mesi fa, ma quale sarà la sua caratteristica più importante?

Non ci sarà uno stravolgimento estetico rispetto al OnePlus 5T, ritroveremo anche qui il display con rapporto 18:9 e con cornici ridottissime, ma sarà il reparto hardware a fare la differenza. Senza dubbio infatti il OnePlus 6 sarà animato dallo Snapdragon 845, nuovo chipset presentato poche settimane fa da Qualcomm e che ritroveremo sulla stragrande maggioranza dei top di gamma del 2016. Ci sarà però un aspetto che renderà il OnePlus 6, almeno stando alle ultime indiscrezioni, davvero unico e che potrebbe consentirgli una svolta sul mercato. A quanto pare infatti l’azienda cinese è pronta a mostrare il nuovo sistema di sblocco del device tramite il lettore per le impronte digitali posto al di sotto del display.

Parliamo di un tipo di tecnologia che anche altre aziende hanno più volte testato, ma non riuscendo ad arrivare ad una conclusione. Sembra invece che il OnePlus 6 sarà dotato di questo lettore per le impronte digitali sotto al display, oltre che allo sblocco tramite il proprio volto. Non è chiaramente stata confermata questa notizia, ma il nuovo top di gamma della OnePlus dovrà inevitabilmente ritrovarsi con una specialità se vorrà avere successo sul mercato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oneplus 6
Commenti