OnePlus 5G, al Mobile World Congress di Barcellona ci sarà un assaggio della nuova tecnologia

La prima azienda che si occuperà di mostrare la nuova tecnologia 5G sarà OnePlus che lo farà durante il Mobile World Congress di Barcellona con il prototipo OnePlus 5G.

di Roberto S. 12 Febbraio 2019 11:10

Saranno notevoli le novità in vista per il Mobile World Congress di Barcellona ed anche se OnePlus non mostrerà un nuovo smartphone, ci sarà modo di poter scoprire come potrebbe essere il OnePlus 5G, ossia arricchito con la connettività in 5G. Ormai non si fa altro che parlare di questa super connessione in arrivo in questo 2019, sono diverse le aziende che stanno studiando le varie mosse per poter sfruttare il 5G, ma chiaramente molto dipenderà anche dai vari operatori telefonici che dovranno garantire tale copertura di rete.

OnePlus sarà la prima azienda che darà un assaggio di come potrà essere la connettività in 5G, infatti al Mobile World Congress di Barcellona mostrerà proprio un prototipo, definito per l’occasione OnePlus 5G, in cui si evidenzieranno i punti di forza di questo tipo di tecnologia. Inevitabilmente l’adozione del modulo 5G dovrà comportare una differente strutturazione dello smartphone, molte aziende stanno riscontrando difficoltà nel mantenere comunque il dispositivo più sottile possibile. Bisognerà introdurre nuove antenne che richiederanno spazio e per questo sarà necessario studiare ogni minimo particolare per evitare di ritrovarsi con degli scatoloni tra le mani.

C’è quindi curiosità nello scoprire come potrebbe essere strutturato questo prototipo OnePlus 5G e probabilmente molte altre aziende prenderanno spunto proprio dalla OnePlus. Le novità non mancheranno durante questo evento, oltre a nuovi smartphone avremo modo di scoprire anche interessanti tecnologie, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire il tutto.

Commenti