OnePlus 5 è un chiaro clone dell’iPhone 7 Plus

Il OnePlus 5 è senza dubbio un potente smartphone, ma l'azienda cinese ha peccato in originalità e non solo.

di Maria Di Bianco 21 giugno 2017 16:10

Nella giornata di ieri è stato presentato il OnePlus 5, ma il nuovo top di gamma della casa cinese è stato già preso di mira da molti esperti del settore. In primis c’è stata una chiara accusa di aver gonfiato i risultati benchmark del device, ma quello che lascia più perplessi è la mancata originalità nel design.

In poche parole questo OnePlus 5 non è altro, almeno dal punto di vista estetico, che un clone dell’iPhone 7 Plus. Questa somiglianza è evidente già al primo sguardo, una pecca che rischia di compromettere il successo del OnePlus 5. Questa volta infatti l’azienda cinese non è riuscita a puntare sulla diversità, anche se dal punto di vista tecnico non si può parlare di smartphone scadente. Le specifiche tecniche sono mostruose, anche se ci si aspettava qualcosa in più dalla fotocamera. A quanto pare la doppia fotocamera posteriore non risulta essere così performante come raccontato fino ad ora da OnePlus.

Non si può quindi dire che il debutto del OnePlus 5 sia stato positivo, anche perché ulteriori critiche importanti sono state rivolte al prezzo di lancio. Fino ad ora la OnePlus ha sempre puntato su device considerati top di gamma, ma con prezzi piuttosto accessibili, con il OnePlus 5 tale filosofia non è stata presa in considerazione. Basti pensare come il modello base da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna abbia un costo di 500 euro, cifra mai raggiunta precedentemente. Secondo voi riuscirà ad avere successo?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oneplus 5
Commenti