OnePlus 12, spuntano i primi rumors sulle specifiche tecniche

Home > Android > OnePlus 12, spuntano i primi rumors sulle specifiche tecniche

OnePlus sta lavorando al nuovo top di gamma, il OnePlus 12, un dispositivo che si contraddistinguerà per le sue incredibili specifiche tecniche e grazie ad un insider è stato possibile conoscere qualche dettaglio in più a riguardo.

L’insider Yogesh Brar, sempre molto attento alle novità in campo smartphone, ha evidenziato quelle caratteristiche principali che faranno parte del OnePlus 12, con un passo nettamente più avanti rispetto al OnePlus 11.

Caratteristiche del OnePlus 12

Spicca l’upgrade lato batteria e fotocamera di questo nuovo top di gamma targato OnePlus. Infatti dai 5000 mAh del modello precedente, ecco che si potrà fare affidamento su una batteria da 5400 mAh, con un’autonomia pazzesca. Non mancherà poi il supporto alla ricarica rapida via cavo da 100W e la ricarica wireless da 50W.

Come detto in precedenza anche il settore fotografico si distinguerà per il suo miglioramento lato sensori, ci sarà spazio per una tripla fotocamera da 50 MP + 50 MP + 64 MP. Dando un’occhiata alle caratteristiche fotografiche del OnePlus 11, qui i sensori erano sempre tre, ma da 50 MP + 32 MP + 48 MP. Non mancherà per il OnePlus 12 la protezione all’acqua, ma il comparto hardware farà decisamente la differenza grazie all’adozione del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Ci sarà quindi un passo in avanti notevole rispetto al OnePlus 11, a testimonianza di come OnePlus lavori assiduamente per garantire flagship che siano effettivamente al passo coi tempi.

Quando il OnePlus 12 arriverà sul mercato

A volte le aziende si soffermano solo su piccoli upgrade tra un’annata ed un’altra, ma gli utenti cercano quella diversità in più che possa alla fine fare effettivamente la differenza sul mercato. Stando a queste prime anticipazioni riguardanti le specifiche tecniche del OnePlus 12, si può dire come l’azienda cinese voglia provare ad imporsi prepotentemente sul mercato dei flagship, provando ad impensierire le altre potenze.

Non sarà semplice avere un ruolo di spicco in un mercato in cui Samsung ed Apple continuano ad avere la meglio, ma OnePlus sta provando a farsi notare con dispositivi di tutto rispetto. Il OnePlus 12 in realtà non arriverà a breve sul mercato, si trova ancora in una fase iniziale di progettazione, con una presentazione che potrebbe essere fissata più per fine anno. Probabile quindi che non sia disponibile sul mercato per il periodo di Natale, ma bisognerà attendere il nuovo anno per poter finalmente vedere questo OnePlus 12 sul mercato, sicuramente uno dei top di gamma Android più attesi per il 2024.

Lascia un commento