OnePlus si è sempre contraddistinta in questi anni per il lancio di prodotti di estrema qualità soprattutto nel campo smartphone, anche se non mancano auricolari wireless di ultima generazione che possono fare sicuramente la differenza.
A tal proposito è stata resa ufficiale la data di presentazione del prossimo top di gamma targato OnePlus e si tratterà del OnePlus 11 che, per l’occasione, sarà anche accompagnato dagli auricolari OnePlus Buds Pro 2. Il nuovo flagship dell’azienda cinese sarà presentato, a livello globale, il 7 febbraio a Nuova Delhi, in India ed è stato nominato “Cloud 11”.
Il grande evento targato OnePlus
Non sarà data quindi priorità ad alcun Paese, il OnePlus 11, insieme ai OnePlus Buds Pro 2, arriveranno sul mercato mondiale nello stesso periodo. Questo a testimonianza di come ormai l’azienda cinese sia diventata fortemente internazionale, è riuscita a fare un salto di qualità importante negli ultimi anni, proponendo non solo top di gamma, ma puntando anche sulla fascia di mercato medio-alta, con dispositivi che potessero accontentare un po’ l’esigenze di tutti.
Il 7 febbraio ci sarà quindi questo grande evento, una data da memorizzare per tutti coloro che vorranno scoprire le novità targate OnePlus. In realtà sul OnePlus 11 si conoscono già alcune caratteristiche di rilievo, ci sono state delle indiscrezioni provenienti da alcuni teaser pubblicitari che hanno rivelato elementi di spicco come ad esempio il comparto fotografico.
Caratteristiche del OnePlus 11
Ciò che si evidenzia è la grandezza di questo modulo fotografico posteriore circolare in cui sono inseriti i sensori a marchio Hasselblad, sempre una garanzia per OnePlus. In questa enorme struttura circolare c’è spazio quindi per tre diversi sensori che la faranno da padrona con il principale da 50 Megapixel a cui si associano anche due sensori da 48 e 32 Megapixel rispettivamente con sensore ultragrandangolare e teleobiettivo. Approfondiamo a questo punto alcune delle specifiche tecniche che faranno parte di questo OnePlus 11.
Si parte dal display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ a 120Hz, non mancherà l’adozione del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con ben 16GB di RAM e minimo 256GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo già parlato di quello posteriore, mentre anteriormente il OnePlus 11 sarà dotato di un sensore singolo da 32 megapixel. Infine ci sarà la presenza di una batteria da 5000 mAh. Per le altre caratteristiche più approfondite bisognerà attendere il 7 febbraio, quando ci sarà la presentazione del OnePlus 11 in cui assisteremo anche alla novità degli auricolari OnePlus Buds Pro 2.