OnePlus 10T 5G, spuntano i primi dettagli sulle specifiche tecniche

Sono apparse le prime indiscrezioni per quanto riguarda il OnePlus 10T 5G, prossimo top di gamma targato OnePlus.

di Maria Barison 14 Giugno 2022 9:59

Sono giorni in cui su internet si susseguono diverse indiscrezioni riguardanti il OnePlus 10T 5G, prossimo dispositivo di fascia alta dell’azienda cinese che porta con sé novità davvero interessanti.

A quanto pare il nome in codice di questo nuovo top di gamma risulta essere Project Ovaltine, seppur qualche leaker l’abbia invece associato proprio al OnePlus 10.

Il super comparto fotografico del OnePlus 10T 5G

Tralasciando tale aspetto, ciò che conta è poter conoscere qualche dettaglio in più sul OnePlus 10T 5G che, a quanto pare, non dovrebbe tardare molto nel fare il suo debutto sul mercato. Si parla sempre al condizionale perché le informazioni non sono chiaramente ufficiali e possono rivelarsi anche diverse da quelle reali.

Per il momento riportiamo quanto detto dal web e stando alle varie indiscrezioni questo OnePlus 10T 5G dovrebbe contare sul processore Qualcomm Snapdragon 8+Gen 1. Si parla poi di un comparto fotografico molto interessante, vista la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel di dimensioni pari a 1/1,5 pollici.

Se tale indiscrezione si dovesse rivelare fondata, ci troveremmo di fronte al sensore più grande mai utilizzato da OnePlus sui suoi smartphone e questo tipo di caratteristica avrà il compito di aiutare la fotocamera del nuovo telefono a catturare più dettagli e a migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Per quanto riguarda gli altri due sensori, si parla di un ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel, mentre non ci sarebbe spazio per un teleobiettivo.

Le altre caratteristiche del OnePlus 10T 5G

Sempre secondo a queste indiscrezioni provenienti dal web, il nuovo OnePlus 10T 5G potrà contare su un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120Hz. Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore, si parla di un sensore da 32 megapixel inserito all’interno di un foro posizionato in alto al centro del display. Non male nemmeno la batteria di questo OnePlus 10T 5G, visti i 4800 mAh di potenza e la possibilità di sfruttare la ricarica rapida a 150W.Non dovrebbe mancare alla fine Android 12 con interfaccia OxygenOS 12.

Quando arriverà a questo punto sul mercato questo nuovo dispositivo di fascia alta targato OnePlus? A quanto pare bisognerà attendere gli ultimi mesi del 2022 e sarà molto interessante capire in quale fascia di prezzo potrà posizionarsi. Con un prezzo molto più accattivante si avranno buone possibilità di successo sul mercato per questo OnePlus 10T 5G. La fascia alta è molto competitiva e non sarà semplice sbaragliare la concorrenza, la differenza potrà essere fatta proprio dal prezzo.

Commenti