OnePlus 10 Pro, spuntano le incredibili specifiche tecniche

Sono emerse le prime specifiche tecniche che accompagneranno il OnePlus 10 Pro, prossimo top di gamma targato OnePlus.

di Maria Barison 24 Novembre 2021 10:01

In queste ultime ore sono emerse in rete le prime presunte caratteristiche tecniche che riguarderanno il OnePlus 10 Pro, un top di gamma che si prepara ad essere uno dei più interessanti in uscita nel 2022.

Si attendono infatti i primissimi mesi del prossimo anno per poter vedere sul mercato, inizialmente solo quello cinese, tutte le grandi peculiarità della nuova serie di top di gamma targata OnePlus.

Grandi aspettative per il OnePlus 10 Pro

L’azienda cinese non sta di certo deludendo le attese, sta realizzando in questi anni prodotti di grande appeal in ambito flagship, ma anche per quanto riguarda i modelli di fascia media. Ormai OnePlus è davvero una garanzia ed è sempre attenta a proporre dispositivi all’avanguardia in grado di avere un prezzo quanto meno competitivo, proponendo spesso qualche offerta di rilievo.

Vediamo ora più nel dettaglio cos’è emerso da queste prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche che accompagneranno il OnePlus 10 Pro. E’ stato ormai l’affidabile 91Mobiles a diffondere queste anticipazioni sulle caratteristiche del device più performante che accompagnerà la prossima famiglia di top di gamma targata OnePlus e bisogna dire che si è guadagnato nel tempo la nostra fiducia. Ciò significa che il più delle volte la fonte sia stata corretta, ma chiaramente solo quando vedremo alla luce tale OnePlus 10 Pro potremo avere certezze a riguardo.

Caratteristiche del OnePlus 10 Pro

Intanto sono emerse specifiche tecniche di rilievo per tale device e parliamo in primis di un display QHD+ da 6,7 pollici con refresh a 120Hz, ma la parte più interessante riguarderà il comparto hardware. Per la prima volta OnePlus utilizzerà per questo OnePlus 10 Pro il nuovo processore Qualcomm che segnerà un cambio epocale grazie alla nuova denominazione e stiamo parlando dello Snapdragon 8 Gen1. Si parla poi di RAM da 8 e 12GB, anche se non è da escludere un altro taglio di memoria ancora più elevato, per quel che riguarda lo storage interno spazio a 126-256GB.

Non manca la certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua ed alla polvere, ma un occhio di riguardo è stato dato anche al comparto fotografico. Spazio ad una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, grandangolo da 50 megapixel, telephoto da 8 megapixel con zoom ottico 3.3. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore spazio ad un sensore da 32 megapixel. Infine, per questo OnePlus 10 Pro ci sarà una super batteria da 5000 mAh con ricarica rapida addirittura a 125 watt, in pochi minuti lo smartphone sarà completamente carico. Non ci resta che attendere altre informazioni a riguardo.

Commenti