OnePlus 10 Pro in arrivo, mostrate le immagini ufficiali

Sono emerse le prime immagini ufficiali del OnePlus 10 Pro in attesa della sua presentazione.

di Maria Barison 4 Gennaio 2022 10:46

L’11 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale del OnePlus 10 Pro, un top di gamma che darà sicuramente del filo da torcere alla concorrenza, visto il suo comparto tecnico di grande appeal e che non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri flagship.

In queste ore, avvicinandosi il momento della presentazione, sono apparse nuove immagini ufficiali di questo OnePlus 10 Pro che potranno non poco incuriosire gli appassionati del settore, soprattutto coloro che attendono con ansia le novità dal mondo Android.

Caratteristiche tecniche del OnePlus 10 Pro

La presentazione avverrà chiaramente in Cina, ma non dovrebbe poi mancare molto per assistere anche al lancio internazionale sul mercato. Un OnePlus 10 Pro che si ritroverà ad essere molto desiderato e potrà non poco complicare la vita agli altri top di gamma, soprattutto al Samsung Galaxy S22 che costituisce l’antagonista principale. Dalle ultime notizie sono emerse le immagini ufficiali di questo flagship targato OnePlus, ma senza trascurare anche le specifiche tecniche e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Senza dubbio questo OnePlus 10 Pro si ritroverà con il nuovissimo processore di stampo Qualcomm, ossia lo Snapdragon 8 Gen 1 già visto anche sullo Xiaomi 12. Per quanto riguarda invece il display dovrebbe trattarsi di un pannello da 6,7 pollici con risoluzione QHD+, tecnologia LTPO e refresh rate a 120Hz. Il comparto hardware di questo OnePlus 10 Pro sarà animato quasi sicuramente da 12GB di RAM con la possibilità di puntare su due tagli di memoria interna, ossia da 128GB e da 256GB.

Comparto fotografico ed estetica del OnePlus 10 Pro

Ciò che è emerso invece fino ad ora sul comparto fotografico evidenzia una fotocamera frontale da 32 megapixel, ma chiaramente la parte più interessante riguarderà il retro. Qui spazio presumibilmente ad una tripla fotocamera posteriore (con un sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da un sensore da 50 megapixel e da uno da 8 megapixel). Sarà un OnePlus 10 Pro che garantirà grandissima autonomia, grazie alla presenza di una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W via cavo e 50W in modalità wireless e alla ricarica inversa.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 12 con interfaccia OxigenOS 12. Le immagini ufficiali di OnePlus 10 Pro e diffuse dalla stessa azienda cinese mostrano un dispositivo che arriverà sul mercato probabilmente solo in due colorazioni, nera e verde e viene risaltato soprattutto il comparto fotografico posteriore. I tre sensori si ritrovano infatti inseriti in un’isola di forma rettangolare e con impresso il logo Hasselblad, popolare brand che ha collaborato alla realizzazione di tale device. Non ci resta a questo punto che attendere l’11 gennaio per la sua presentazione ufficiale.

Commenti